Ferrari FXX, quella firmata da Michael Schumacher va all’asta [FOTO]

Si parla di un prezzo tra i 2 ed i 2.2 milioni di euro

La Ferrari FXX firmata sul cofano da Michael Schumacher andrà all'asta a Monaco di Baviera entro la fine del mese per l'interessante cifra di 2/2.2 milioni di euro. La supercar del Cavallino Rampante monta un motore da 6,2 litri capace di produrre 800 CV

Ferrari FXX – Non si vede spesso una supercar, rara, come lo è la Ferrari FXX, finire all’asta. Ma ora, uno dei 30 esemplari mai prodotti, in questo caso il numero 29, è in procinto di andare in vendita grazie ad una casa d’aste con sede a Berlino, l’Auctionata. Se siete interessati, avete tempo fino al 26 settembre per raccogliere intorno ai due milioni di euro e farvi avanti a Monaco di Baviera, dove si dovrebbe svolgere la milionaria asta. In cambio, potreste guidare una delle supercar più belle e “calde” mai costruite dal marchio di Maranello.

Dotata di un motore da 6,2 litri, capace di produrre 800 CV, la supercar italiana è stata una vettura da corsa, ma la cosa che rende veramente unica questa Ferrari FXX è la firma di Michael Schumacher posta sul suo cofano. L’ultimo veicolo della famiglia FXX destinato alla clientela, quello con il numero 30, è stato riservato proprio allo stesso campionissimo tedesco.

La Ferrari FXX è una supercar che è stata curata dallo stesso collezionista-proprietario fin dal 2007, dopo che, nel 2006, fu coinvolta in un incidente che ne ha danneggiato l’angolo anteriore destro. Per fortuna, le parti sono state sostituite dalla stessa Ferrari e la vettura è stata poi venduta al suo attuale proprietario. In questo momento ha percorso solo 2.400 km ed è stata valutata, come detto, intorno ai 2.000.000 – 2.200.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)