Range Rover Sport, compromesso ideale tra lusso e versatilità

Il nuovo SUV britannico tecnologico e reattivo come non mai

Nuova Range Rover Sport - La nuova Range Rover Sport si presenta in movimento in un nuovo filmato ufficiale che ci mostra il raffinato SUV britannico mentre si disimpegna in strada. Qualità elevata dei materiali e spirito da puro fuoristrada si uniscono per una vettura dalle eccellenti prestazioni, dalla forte impronta tecnologica e dall'elevato comfort.
Range Rover Sport, compromesso ideale tra lusso e versatilità

La nuova Range Rover Sport è la terza ed ultima arrivata che completa la famiglia Range Rover. Il nuovo lussuoso SUV dalle spiccate doti offroad verrà lanciato sul mercato a settembre con le prime consegne che avverranno a circa un mese di distanza dal lancio. Land Rover qualche tempo fa ne ha comunicato il listino prezzi che verrà applicato in Italia: da 66.000 a 102.000 euro. Adesso il fuoristrada britannico si mostra in tutta la sua disinvoltura e padronanza di marcia nel video ufficiale rilasciato da Land Rover e postato sotto.

La Range Rover Sport si è arricchita dal punto di vista delle prestazioni e dello spirito fuoristradistico, così come ha aumentato la dose di lusso mescolata con un comfort decisamente superiore rispetto a quanto era stata in grado di offrire finora. Il nuovo SUV inglese ha ridotto il peso ed ora è estremamente più leggero, stiamo parlando di 420 kg in meno grazie alla nuova struttura in alluminio. Le linee decise e muscolose del design nascondono un abitacolo spazioso con la pratica configurazione 5 + 2 posti.

Quattro gli allestimenti previsti per la nuova Range Rover Sport: S, SE, HSE e Autobiography. Su strada il nuovo SUV si fa notare per la reattività e la precisione del nuovo servosterzo elettronico, oltre che le sospensioni in alluminio. La fluidità di marcia beneficia del cambio elettronico a otto velocità in tutte le motorizzazioni offerte. Per quel che riguarda i motori benzina l’offerta prevede il potente V8 5.0 litri da 510 CV, mentre i diesel sono due: il 3.o litri TDV6 da 249 CV e il 3.0 litri SDV6 da 292 CV.

Anche per quel che riguarda la dotazione tecnologica e i sistemi di bordo la nuova Range Rover Sport non ha ben poco da invidiare ai concorrenti. L’equipaggiamento prevede il sistema Adaptive Dynamics, il Torque Vectoring per la riduzione del sottosterzo e il controllo rollio Dynamic Response. La connettività all’interno dell’auto e non solo include il sistema Connected car, l’Emergency Call, il sistema Stolen Vehicle Tracking e il Land Rover Assist Call.

La nuova Range Rover Sport è dunque pronta per calarsi nel ruolo di nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV di lusso, puntando sul design raffinato ed elegante che nasconde un cuore avventuriero e sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)