Range Rover Sport MY 2017: arriva il motore Ingenium diesel 2.0 litri
Sviluppa 240 CV e 500 Nm di coppia
Nella gamma della rinnovata Range Rover Sport si amplia la scelta delle motorizzazioni con l’introduzione dell’efficiente motore Ingenium turbodiesel da 2.0 litri. Sul model year 2017 del sportivo SUV britannico sarà disponibile il 2.0 litri turbodiesel che sviluppa 240 CV e un impressionante valore di coppia di 500 Nm.
Con il nuovo propulsore Ingenium la Range Rover Sport riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in 8 secondi, con un livello di contenimento di consumi ed emissioni inquinanti non indifferente: il SUV inglese è in grado di percorrere 16 chilometri con un litro di gasolio, con un livello di emissioni di CO2 pari a 164 g/km.
Il motore 2.0 litri turbodiesel è un’interessante alternativa al V8 sovralimentato 5.0 litri. Inoltre nel Regno Unito i clienti avranno anche la possibilità di scegliere il propulsore benzina V6 sovralimentato da 3.0 litri da 340 CV e 450 Nm di coppia che fa scattare la Range Rover Sport da 0 a a 100 km/h in 7,1 secondi. Non è escluso che questa motorizzazione possa in futuro arrivare anche sul nostro mercato.
Accanto alle novità sui motori, la Range Rover Sport MY 2017 guadagna anche diverse tecnologie aggiuntive e dispositivi di sicurezza. Nell’abitacolo trova posto il sistema d’infotainment di ultima generazione, l’InControl Touch Pro, con display da 10 pollici. L’assistenza alla guida invece accoglie il dispositivo che monitora il comportamento dell’eventuale rimorchio, il Blind Spot Assist e l’Intelligent Speed Limiter.
Seguici qui
sono interessato all’acquisto,
volevo sapere la disponibilita’del nuovo motore
grazie