Range Rover Sport SV 2024: test ad alta velocità sul Nurburgring [VIDEO SPIA]
La presentazione ufficiale è stata già fissata per il 31 maggio 2023
Land Rover ha confermato ufficialmente che il 31 maggio presenterà il nuovo Range Rover Sport SV. Nell’attesa, Automotive Mike ha pubblicato su YouTube un nuovo video spia che mostra in azione sul circuito del Nurburgring un nuovo prototipo completamente camuffato mentre effettuava una sessione di test ad alta velocità.
Sembra che la maggior parte (se non tutti) i finti pannelli della carrozzeria siano ormai spariti, dunque il SUV indossa ora la carrozzeria attesa sul modello finale. Secondo le ultime indiscrezioni, il Range Rover Sport SV 2024 avrà un motore V8 biturbo da 4.4 litri di origine BMW M al posto del V8 sovralimentato da 5 litri.
Dovrebbe avere il V8 biturbo di X5/X6 M Competition
Dovrebbe trattarsi dell’unità S63 o della S68. Quest’ultima ha maggiori possibilità di finire sotto il cofano del super SUV britannico, con i suoi 621 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima. Lo stesso propulsore viene impiegato su X5/X6 M Competition 2024.
Infine, Land Rover ha confermato che il modello più veloce, dinamico e tecnologicamente avanzato di sempre si chiamerà Range Rover Sport SV e non SVR. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.
Seguici qui