Range Rover Sport SVR 2022: in pista al Nurburgring [FOTO e VIDEO SPIA]

La presentazione è attesa nella prima parte del nuovo anno

La nuova Range Rover Sport SVR è stata avvistata al Nurburgring, come vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi con le foto spia. Ora, grazie ai colleghi di Automotive Mike, abbiamo anche un video sulla versione ad alte prestazioni del SUV del marchio britannico, sempre sul tracciato tedesco. Anche in questo caso, il prototipo è molto camuffato, ma alcuni dettagli rivelano comunque la sua identità da modello destinato a diventare il SUV più veloce e potente dell’intera gamma Land Rover.

Ruote più grandi, freni più potenti

La differenza più evidente rispetto agli altri prototipi della futura Range Rover Sport sono le ruote di grande diametro. Mentre i cerchi a 10 razze con finiture nere potrebbero essere sostituiti sul modello di serie, le ruote non possono comunque nascondere gli enormi dischi dei freni che suggeriscono che questa Range Rover Sport ha un potente motore sotto il cofano.

Altro indizio che si tratti della versione SVR lo troviamo sul posteriore del prototipo, dove spiccano quattro terminali di scarico, due per lato, che spuntano fuori dal diffusore. Probabile che la versione di serie della Range Rover Sport SVR si presenti con paraurti anteriori e posteriori specifici con prese d’aria maggiorate, minigonne più pronunciate, spoiler posteriore più grande e badge SVR.

Atteso il V8 biturbo 4.4 con circa 600 CV

Per quanto riguarda il motore, la nuova Range Rover Sport SVR dovrebbe montare il V8 biturbo da 4.4 litri con una potenza di circa 600 CV. Questo lo avvicinerà a concorrenti come BMW X5/X6 M Competition, Audi RS Q8 e Mercedes-AMG GLE 63 S, offrendo prestazioni più elevate rispetto all’attuale Range Rover Sport SVR, che comunque è già tra i SUV più veloci e potenti in circolazione.

Oltre ad incrementare la potenza del propulsore e ad adottare un body-kit ridisegnato, la nuova Range Rover SVR disporrà di una rinnovata configurazione delle sospensioni adattive, offrendo una migliore maneggevolezza in combinazione ad un impianto frenante più potente. La nuova generazione della Range Rover Sport dovrebbe essere presentata tra fine 2021 e inizio 2022, con la versione SVR che seguirà poco dopo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)