Range Rover Sport SVR 2023: il SUV in pista al Nurburgring [VIDEO SPIA]
Circa 600 CV, arriverà nella parte finale dell'anno prossimo
Dopo avervi mostrato le foto spia nei giorni scorsi, ora vi proponiamo anche il video dei test di collaudo della nuova Range Rover Sport SVR, grazie ai colleghi di Automotive Mike. Si tratta della versione più sportiva e potente del SUV di casa Land Rover, la cui uscita è attesa nella parte finale del 2022, come MY 2023.
Le caratteristiche
La vettura è ancora ricoperta da uno spesso camuffamento, anche se comunque si possono notare alcuni elementi di questo aggiornamento. Il design è evoluto, con una nuova griglia e fari con un disegno diverso, così come i freni più grandi e gli scarichi quadrupli ricordano si tratti della versione ad alte prestazioni.
Non abbiamo immagini dell’interno dell’abitacolo, ma verranno ripresi gli interni della nuova Range Rover classica, con alcuni elementi più sportiveggianti. Come i sedili anteriori rinforzati da sostegni laterali, cuciture ‘vivaci’ e l’ultima generazioni delle tecnologie per il sistema di infotainment.
Il motore
La Range Rover Sport SVR è attesa ad un aumento della potenza del proprio motore V8 biturbo di origine BMW, per arrivare a circa 600 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi. Questo dovrebbe essere l’unico propulsore disponibile sulla SVR, mentre la Range Rover Sport dovrebbe adottare anche ibridi ed elettrici.
Tornando alla SVR, la versione più ‘cattiva’ del SUV di casa Land Rover avrà anche un aggiornamento delle modalità di guida, con un setup sportivo per maggiori prestazioni.
Seguici qui