Range Rover: tuning by Startech al Salone di Ginevra 2013
Più aggressivo che mai
Al Salone di Ginevra 2013, in programma dal 7 al 17 marzo, sarà possibile ammirare una rielaborazione sportiva realizzata da parte del tuner Startech per la Range Rover. Si tratta di un tuning che mira ad accentuare il carattere aggressivo della vettura e ad aumentarne sensibilmente la potenza. L’allestimento infatti ha per oggetto diverse modifiche estetiche tra cui la sostituzione di alcune parti della carrozzeria con elementi plastici flessibili in grado di garantire una maggiore leggerezza.
Dal punto di vista estetico, Startech ha installato sulla Range Rover un inedito sistema di scarico sportivo in acciaio inox che rende l’aspetto del posteriore ancora più aggressivo ed ha integrato uno spoiler per stabilizzare la vettura alle alte velocità. Il frontale invece è completamente dominato dalla grossa fascia paraurti che ingloba tre prese d’aria a nido d’ape. Completano il tutto la griglia anteriore e i gruppi ottici dalla forma rettangolare e cerchi in lega con disegno specifico di colore scuro.
Focalizzando l’attenzione all’interno dell’abitacolo, caratterizzato da finiture in legno pregiato ed elementi in fibra di carbonio, troviamo la selleria rivestita in pelle nera e rossa Alcantara con cuciture in contrasto.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un aggiornamento del V6 da 3.0 litri Turbodiesel dotato di una nuova mappatura che gli consente di erogare una potenza di 258 cavalli. Le prestazioni ovviamente risultano migliorate: il fuoristrada è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in 7.3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h.
Seguici qui