Renault 4ever: il crossover elettrico potrebbe essere così [RENDER]

Il debutto ufficiale della versione di produzione è previsto nel 2024

Renault 4ever: il crossover elettrico potrebbe essere così [RENDER]

La Renault 4 è stata prodotta dalla casa automobilistica francese per circa 30 lunghi anni in Algeria, Jugoslavia, Uruguay e Australia. In questo arco temporale sono stati prodotti oltre 8 milioni di esemplari.

Conosciuta anche con il nome di Quatrelle, abbiamo di fronte la prima berlina prodotta in serie al mondo. Offerta in diversi stili di carrozzeria con sospensioni dipendenti a lunga escursione, la vettura si scontrava sul mercato con artisti del calibro di Citroën 2CV. Si differenziava da quest’ultima per la presenza di un motore a quattro cilindri raffreddato ad acqua rispetto al boxer a due cilindri raffreddato ad aria.

Da molte persone, la Renault 4 era considerata un’auto particolarmente robusta e affidabile. Nel 1994, però, la casa francese decise di dare spazio alla Twingo, modello che dopo un po’ ha iniziato a conquistare l’Europa. Ad ogni modo, la Renault Quatrelle rimane un veicolo molto importante per l’industria automobilistica.

Ritornerà sotto forma di crossover 100% elettrico

Negli ultimi mesi si è parlato parecchio di un possibile ritorno della Renault 4 sotto forma di un crossover completamente elettrico chiamato Renault 4ever. Questo dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del 2024 e si baserà sulla Renault 5.

Prendendo come riferimento l’immagine mostrata da Luca de Meo – amministratore delegato di Renault – a giugno 2021 durante una conferenza stampa, il renderista Bernhard Reichel ha realizzato per Autoevolution un interessante progetto digitale che immagina la versione finale della 4ever.

Come è possibile vedere dal render, il crossover a zero emissioni dispone di un design futuristico tipico di un veicolo elettrico. Tra le caratteristiche visibili troviamo maniglie delle portiere a scomparsa, fari a LED, griglia frontale chiusa, cerchi dal design aerodinamico, assetto rialzato tipico di un crossover, passaruota e protezioni laterali in plastica e così via.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)