Renault 5, arriva il kit retrofit che trasforma l’iconica utilitaria in elettrica

Il kit di conversione di R-FIT è disponibile in Francia al prezzo di 15.900 €

Renault 5, arriva il kit retrofit che trasforma l’iconica utilitaria in elettrica

Trasformare una vecchia Renault 5 da collezione in auto elettrica con la quale poter circolare ovunque, comprese le zone a traffico limitato, è oggi possibile grazie al kit retrofit elettrico disponibile per l’iconica utilitaria della Losanga che ha segnato la storia negli anni ’70 e ’80.

Il kit retrofit 100% elettrico per la Renault 5, sviluppato da R-FIT, è omologato per le R5 TL e GTL, a 3 e 5 porte. Il kit è disponibile in Francia con un prezzo che parte da 15.900 €, IVA inclusa e installazione compresa.

Renault 5 - Kit retrofit elettrico

Motore elettrico da 22 kW per 80 km d’autonomia

Il kit retrofit che trasforma la Renault 5 in elettrica prevede il mantenimento della trasmissione meccanica originale, e l’installazione di un motore sincrono tipo brushless con potenza di 22 kW, una batteria al litio-ferro-fosfato da 10,7 kWh con una tensione di 105V e l’indicatore elettronico di ricarica. La Renault 5 retrofittata, che conserva una distribuzione del peso molto simile a quello della versione termica, offre un’autonomia di circa 80 km, mentre la ricarica completa avviene in 3 ore e mezza con presa 16A – 220V. Per il suo kit R-FIT offre una garanzia di due anni.

Due veicoli retrofittati al Salone Epoqu’Auto

A proposito di retrofit, due veicoli retrofittati e recentemente omologati, una Renault 4 e una Renault 5, saranno esposti al Salone Epoqu’Auto nello stand The Originals Renault – La Collection, la collezione conservata e gestita da Renault. Più avanti R-FIT lancerà il kit retrofit 100% elettrico anche per Twingo, che sarà disponibile sempre per il mercato francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)