Renault 5, arriva il kit retrofit che trasforma l’iconica utilitaria in elettrica
Il kit di conversione di R-FIT è disponibile in Francia al prezzo di 15.900 €
Trasformare una vecchia Renault 5 da collezione in auto elettrica con la quale poter circolare ovunque, comprese le zone a traffico limitato, è oggi possibile grazie al kit retrofit elettrico disponibile per l’iconica utilitaria della Losanga che ha segnato la storia negli anni ’70 e ’80.
Il kit retrofit 100% elettrico per la Renault 5, sviluppato da R-FIT, è omologato per le R5 TL e GTL, a 3 e 5 porte. Il kit è disponibile in Francia con un prezzo che parte da 15.900 €, IVA inclusa e installazione compresa.
Motore elettrico da 22 kW per 80 km d’autonomia
Il kit retrofit che trasforma la Renault 5 in elettrica prevede il mantenimento della trasmissione meccanica originale, e l’installazione di un motore sincrono tipo brushless con potenza di 22 kW, una batteria al litio-ferro-fosfato da 10,7 kWh con una tensione di 105V e l’indicatore elettronico di ricarica. La Renault 5 retrofittata, che conserva una distribuzione del peso molto simile a quello della versione termica, offre un’autonomia di circa 80 km, mentre la ricarica completa avviene in 3 ore e mezza con presa 16A – 220V. Per il suo kit R-FIT offre una garanzia di due anni.
Due veicoli retrofittati al Salone Epoqu’Auto
A proposito di retrofit, due veicoli retrofittati e recentemente omologati, una Renault 4 e una Renault 5, saranno esposti al Salone Epoqu’Auto nello stand The Originals Renault – La Collection, la collezione conservata e gestita da Renault. Più avanti R-FIT lancerà il kit retrofit 100% elettrico anche per Twingo, che sarà disponibile sempre per il mercato francese.
Seguici qui