Renault 5 E-Tech Electric, Fusilli: “Così nasce un’icona pop elettrica e Renauluzionaria” [VIDEO e FOTO]

Alla scoperta della nuova compatta con l'ad di Renault Italia

La Renault 5 E-Tech Electric, la nuova compatta elettrica che fa rinascere il mito dell’iconica Renault 5 che negli anni ’70 e ’80 ha segnato un pezzo di storia dell’automobilismo, è la grande protagonista del Salone di Ginevra 2024 che ha fatto da palcoscenico per l’anteprima mondiale del nuovo e attesissimo modello della Losanga.

Proprio dalla kermesse svizzera e a pochi passi dalla novità della Casa francese è Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia, a raccontarci nel video sopra come nasce la Renault 5 E-Tech Electric, cosa rappresenta per la crescita del marchio e come si è evoluta la genesi di un’auto che rispolvera una best-seller di mezzo secolo proiettandola ai giorni nostri in chiave moderna, tecnologica e sostenibile.

Renault 5 E-Tech Electric

Con la Renault 5 elettrica il via alla Renaulution

Presentandoci la Renault 5 E-Tech Electric, Fusilli definisce la vettura come “la massima espressione di tutto il lavoro realizzato dalla marca negli ultimi tre anni”, nonché modello che ha dato il via alla “Renaulution“, ovvero come è stato ribattezzato il processo di cambiamento di Renault portato avanti negli ultimi anni.

Simbolo di un’epoca e di una società in evoluzione, la Renault 5 rivive una seconda vita e lo fa puntando sulla gloriosa tradizione di un mito del passato reinterpretata secondo gli audaci stilemi di oggi e proponendo una ricca proposta di soluzioni tecnologiche che la rendono tanto moderna quanto pratica e funzionale. Con la Renault 5 E-Tech Electric, afferma Fusilli, il brand punta ad invadere di brio, colore ed energia le strade dei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)