Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros, la serie speciale legata al tennis: caratteristiche e prezzi [FOTO]
Look esclusivo da top di gamma, disponibile con motore da 150 CV per 410 km d'autonomia
La Renault 5 E-Tech Electric arricchisce la gamma con il lancio della serie speciale Roland-Garros, versione che rendo omaggio al mondo del tennis e all’omonimo torneo parigino. Aggiungendosi alle tre versioni già presenti sul mercato (Evolution, Techno e Iconic Cinq), la versione Roland-Garros della city car elettrica di Renault, che si colloca al vertice della gamma, è disponibile al prezzo di 36.400 €.
Estetica personalizzata e dettagli esclusivi
La Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros abbina eleganza e sportività caratterizzandosi per il look esclusivo, con carrozzerie disponibile in quattro tinte by-style: Bianco Nacré /tetto nero, Blu Notturno /tetto nero, Nero Étoilé e, in esclusiva, Grigio Scisto satinato/tetto nero. A questi colori si abbinano il profilo tetto argento satinato ed i cerchi in lega diamantati neri da 18 pollici con design specifico Électro e coprimozzi centrali in Grigio Scisto satinato. Non mancano poi alcuni dettagli esclusivi come il logo Roland-Garros al centro di un grafica che ricorda la “Croce di Sant’Andrea”, ispirata all’architettura dello stadio, posizionato alle base delle porte anteriori.
Interni tutti suoi
Anche l’abitacolo di questa serie speciale è stato personalizzato, con gli interni dotati di sellerie specifiche grigio chiaro, con trama grafica fitta e densa che ricorda l’abbigliamento tecnico e al tempo stesso il tessuto d’arredamento, Il tessuto in materiale riciclato è abbinato a zone traforate, con il tessuto refined blue a rivestire supporti laterali e bracciolo, mentre sugli schienali dei sedili anteriori è impresso il logo Roland-Garros. Ulteriori chicche stilistiche sono la banda verticale che si estende sulla plancia in color metallo anodizzato con zona retroilluminata con la scritta “Roland Garros Paris”, la leva del cambio e-pop shifter ispirata all’impugnatura delle racchette da tennis, tappetino di ricarica wireless color terra battuta, tappetini con bordo color terra battura e battitacco in alluminio spazzolato con grafica a “Croce di Sant’Andrea” e scritta “Roland-Garros Paris”.
Disponibile con motore 150 CV e batteria da 52 kWh
La Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros, dotata della dotazione di serie completa basata su quella della versione Iconic Cinq, viene proposta nella variante Comfort Range, dunque con powertrain da 110 kW (150 CV) supportato dalla batteria da 52 kWh, che offre un’autonomia dichiarata fino a 410 km nel ciclo combinato WLTP.
Seguici qui