Renault 5, l’icona rinata per volere di Luca De Meo [FOTO e VIDEO]

In arrivo anche il modello da 25.000 €

Secondo quanto raccontato dalla stessa Losanga, era il 2 luglio 2020 quando Luca De Meo, divenuto CEO di Renault solamente il giorno prima dopo la nomina del gennaio precedente, si trovava in visita al Centro Tecnico di Guyancourt, vicino a Parigi. Qui oltre 12.000 ingegneri erano al lavoro per costruire la Renault del futuro e, improvvisamente, il nuovo amministratore vide un prototipo arancione di una vettura. Un semplice “esercizio di stile”, come venne definito. Eppure De Meo, da quel prototipo, decise che doveva nascere la nuova Renault 5 (cliccate qui per la nostra prima prova su strada in anteprima) e che questa fosse il primo mattone del futuro della casa francese.

Renault R5 2024 - Logo

Simbolo della Renaulution

È forse un po’ presto per sapere se effettivamente questo sogno si realizzerà e se la Renault 5 potrà avere il successo sperato. L’interesse, di sicuro, non è mancato. Inoltre, con l’arrivo del noto modello da 25.000 € di listino, anche un certo livello di convenienza potrebbe essere garantito. “La Renault 5 rappresenta veramente il cuore, il simbolo della Renaulution. Il cambiamento di pelle che ha avuto il gruppo Renault negli ultimi anni è rappresentato dal Renault 5, perché sicuramente una macchina iconica per il marchio – ci ha spiegato Carlo Leoni, Direttore Comunicazione di Renault Italia, al termine di un veloce test drive con la piccola elettrica tra Milano e il lago di Como – Una macchina che è stata completamente reinventata in una chiave “pop”. Una vettura elettrica, moderna, connessa e piena di spunti interessanti per il cliente”.

Renault R5 2024 - Abitacolo

Quale risposta dal pubblico italiano?

Il cliente, appunto. In Italia, come sappiamo, il mercato dell’elettrico ancora stenta a decollare. In Europa va meglio, ma ancora non c’è una vera diffusione capillare. Che tipo di risposta c’è da aspettarsi, quindi, da parte del pubblico italiano? “Sappiamo che per gli italiani il design è uno degli elementi più importanti nella scelta di una nuova auto e credo che la Renault 5, come potete vedere, lo interpreti al meglio da questo punto di vista – ha continuato Leoni – Il ritorno è stato veramente enorme in termini di visite sul sito, richieste presso i nostri concessionari e le richieste di test drive. È veramente una vettura che cambia un po’ la storia del nostro marchio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motorionline (@motorionline)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)