Renault 5: al Salone Rétromobile di Parigi si festeggerà il 50° anniversario

Sarà presente anche la Renault 5 Prototype che anticipa la nuova generazione

Renault 5: al Salone Rétromobile di Parigi si festeggerà il 50° anniversario

La Renault 5 festeggia quest’anno il suo 50º anniversario, in attesa della nuova generazione prevista per il 2024. Sono state vendute oltre 5,5 milioni di unità di questo veicolo, simbolo della pop culture in molti paesi.

Per un anniversario straordinario, la casa automobilistica francese proporrà una serie di appuntamenti per tutto l’anno con eventi, happening e iniziative sui social network. Dal 16 al 20 marzo 2022, Renault torna alla 46ª edizione del Salone Rétromobile di Parigi con uno stand dedicato proprio all’iconica Renault 5.

12 delle migliori versioni storiche del modello saranno esposte insieme alla Renault 5 Prototype: 5 TL arancione, 5 TL verde, 5 L gialla, 5 super produzione, 5 Alpine, 5 Le Car Van, 5 Turbo, 5 GTL, 5 elettrica, 5 Police, Supercinq GT Turbo e Supercinq Baccara.

Renault 5 Salone Rétromobile 50 anni

Hugues Portron, direttore di Renault Classic, ha detto: “Siamo contenti di festeggiare il 50° anniversario della mitica Renault 5 con gli appassionati, i fan, i giornalisti, i partner e i club a Rétromobile, uno dei Saloni di auto d’epoca più rinomati in Europa. Sullo stand Renault, i visitatori potranno riscoprire la storia del modello e farsi un’idea del futuro della Marca con Renault 5 Prototype”.

La forma stessa dello stand di 820 m² richiama il logo creato appositamente per festeggiare il 50º anniversario della Renault 5. Inoltre, i 12 modelli storici della collezione Renault Classic saranno esposti in modo da ricreare il numero 50.

Lo stand ospiterà poi la famosa Renault Estafette, di fianco alla quale i visitatori avranno la possibilità di scoprire ed acquistare diversi articoli della nuova linea di prodotti derivati, appositamente creata per celebrare i 50 anni dell’iconica vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)