Renault Arkana: sicurezza da 5 stelle Euro NCAP per il nuovo SUV-Coupé

La nuova segmento C è nel club dei veicoli più affidabili

Renault Arkana: sicurezza da 5 stelle Euro NCAP per il nuovo SUV-Coupé

Renault Arkana, nuovo SUV-Coupé che s’appresta ad andare all’assalto del segmento C dove se la vedrà con concorrenti dei marchi premium, ha conquistato la valutazione massima, con il punteggio di cinque stelle assegnato da Euro NCAP, nei crash test, confermando e certificando l’elevato livello di sicurezza del nuovo modello della Losanga.

Basato su piattaforma modulare CMF-B

Dotato di propulsore ibrido, nuovo Renault Arkana è costruito sulla piattaforma modulare CMF-B e può contare su solidità e robustezza strutturale esaltata da carrozzeria ottimizzata, sedili con nuove strutture e cinghie delle cinture di sicurezza dotate di pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico. 

Adas al gran completo

Alle doti di spaziosità, versatilità e sportività, Renault Arkana affianca una ricca e completa dotazione di sistemi tecnologici di sicurezza e di assistenza alla guida che hanno dato un contributo fondamentale nella conquista delle cinque stelle Euro NCAP. Tra gli Adas presenti a bordo del nuovo SUV-Coupé di Renault troviamo il sistema Highway and Traffic Jam Companion, il riconoscimento della segnaletica stradale, il sensore di angolo cieco, il sistema di avviso per superamento della linea di carreggiata e assistenza al mantenimento nella corsia, la frenata di emergenza attiva con riconoscimento ciclisti e pedoni. Altri dispositivi che, migliorando la visibilità, aumentano la sicurezza durante la guida sono la telecamera a 360°, i fari anteriori a LED con accessione automatica e lo specchietto retrovisore interno fotocromatico. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati