Renault Austral 2025: prime FOTO SPIA del restyling
A soli due anni dal lancio il C-SUV della Losanga prepara il facelift
La Renault Austral sta preparando il suo primo restyling come confermano le foto spia che ci sono appena arrivate in redazione. Il SUV compatto ad alimentazione ibrida della Losanga lavora ad un aggiornamento estetico che ci viene anticipato dagli scatti del prototipo camuffato che è stato immortalato durante in test che Renault sta conducendo nel sud Europa.
Aggiornarsi per difendersi dalla concorrenza agguerrita
Per la Renault Austral, in grado di ottenere un ottimo successo commerciale in termini di vendite, si avvicina dunque il momento di rinnovarsi per tenere alta la competitività in un segmento, quello dei C-SUV, particolarmente affollato sul mercato europeo con protagonista del calibro di Volkswagen Tiguan, Kia Sportage e Hyundai Tucson. Motivo per il quale nonostante sia sul mercato da circa due anni, la Renault Austral subirà un aggiornamento importante, un restyling di metà carriera.
Ritocchi al design
Le principali novità al look esterno saranno concentrate sull’anteriore, con l’Austral che sarà rivista per avvicinarla al nuovo linguaggio stilistico di Renault, che distingue già l’aspetto degli altri SUV della Casa francese come la Scenic e la Rafale.
Motorizzazione aggiornate Euro 7, debutto atteso a inizio 2025
Le modifiche non riguarderanno solo il design e la dotazione, con la Renault Austral che si aggiornerà anche sotto il cofano. Sebbene la gamma motori rimarrà la stessa, con la scelta tra benzina mild-hybrid e ibrido, tutti i propulsori saranno aggiornati per soddisfare le normative Euro 7 sulle emissioni. La nuova Renault Austral è attesa nei primi mesi del prossimo anno, per arrivare sul mercato nell’estate 2025.
Seguici qui