Renault Austral | Fusilli: “Non c’è nessun altro ibrido paragonabile”

Renault Austral | Fusilli: “Non c'è nessun altro ibrido paragonabile”

È dicembre e quindi nei concessionari della Losanga potrete iniziare a vedere i primi esemplari di Renault Austral, la nuova proposta per il segmento C che abbiamo provato in anteprima nei mesi scorsi. Andrà a sostituire la Kadjar, alzando sensibilmente il tiro a livello di contenuti e rifiniture, così da rappresentare una scelta premium per il suo segmento. Per comprenderla meglio abbiamo scambiato due parole con Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia.

Cosa significa concettualmente questa nuova Renault Austral? Come si propone al mercato? Infatti questa è un ulteriore passo in avanti della Renaulution che era stata lanciata dal presidente De Meo

Esatto, ma io dico che l’Austral rappresenta l’interpretazione che Renault dà all’alto di gamma del segmento C ed è un’interpretazione che si fonda su due pilastri: hi-tech, quindi grande contenuto tecnologico, e ibrido. È veramente un passo in avanti molto importante nella riconquista del segmento C. È iniziata con Arcana, che è stato un grandissimo successo, un suv coupé full hybrid estremamente dinamico, ed è continuata con la Megane 100% elettrica. Mi piace dire che in questo momento in Italia siamo leader nel segmento elettrico sul segmento C. Austral incorpora tutti i valori di eccellenza tecnologica del marchio: ha un ibrido che è il più efficiente del mondo. Il nostro motore ibrido di nuovissima generazione emette 102 g/km di CO2 e ha un consumo di 4,5 lt/100 km. Non c’è nessun altro ibrido paragonabile. In più ha una tecnologia, grazie alle quattro ruote sterzanti, che ti dà un piacere di guida fenomenale, quindi un handling fantastico. Dentro apri la portiera, entri nella macchina e ti trovi questo sistema infotainment OpenR con Google incorporato, 1000 centimetri quadrati di display e tutte le funzioni più importanti di Google senza l’utilizzo dello smartphone. Chiudo dicendo anche che è una vettura che per la prima volta avrà una versione Esprit Alpine, quindi con una serie di elementi caratterizzanti lo spirito sportivo di Alpine e quindi cominciamo a dare un’identità forte anche al nostro Brand sportivo nelle vetture di serie.

Renault Austral

Verrà sostituita dall’Austral e quindi uscirà di produzione.

Notiamo anche qui il nuovo logo Renault che avevamo già visto sulla Megane plug in Hybrid

Arriva su un’auto diciamo più variegata dal punto di vista dei motori. L’Arcana ancora non aveva questo logo. L’abbiamo inaugurato con la Megane elettrica e da ora in poi tutti i nuovi prodotti usciranno con questo bellissimo logo.

A proposito di uscita, quand’è che potremo vederla nei concessionari?

Manderemo ai concessionari le vetture showcar per il salone e poi dall’inizio di gennaio cominceremo con le consegne ai clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)