Renault Austral: via ai pre-ordini per il nuovo SUV della Losanga

Disponibile solamente con motori elettrificati

Renault Austral: via ai pre-ordini per il nuovo SUV della Losanga

Lo scorso marzo è stata presentata la Renault Austral, cioè il nuovo SUV di segmento C del marchio transalpino. Oggi si aprono i pre-ordini di questo modello in cinque mercati europei, tra cui quello italiano, proposto con motorizzazioni esclusivamente elettrificate. Le prime consegne sono attese entro la fine di quest’anno.

Le caratteristiche

Si tratta del primo modello della Losanga basato sulla nuova piattaforma modulare CMF-CD, con una lunghezza superiore alla Kadjar ed un passo di 2,67 metri per garantire una grande abitabilità interna. Inoltre, è dotato di panchetta posteriore scorrevole (16 cm) che consente di aumentare il volume del bagagliaio o il posto dei passeggeri della seconda fila.

All’interno dell’abitacolo, è presente il display OpenR. Si tratta uno degli schermi più grandi del mercato automotive, che permette di visualizzare i dati del cruscotto, ma anche quelli di navigazione e multimediali, integrando i migliori servizi e App di Google. Inoltre, ad arricchire la dotazione tecnologica attorno al posto di guida, c’è l’head-up display con superficie proiettabile da 9,3 pollici.

I motori

Il nuovo SUV transalpino propone solamente motorizzazioni elettrificate, come dicevamo. A partire dalla seconda generazione E-Tech Hybrid, con un motore 1.2 benzina ed un propulsore elettrico da 400V, con la possibilità di scegliere tra 160 o 200 cavalli di potenza complessivi. Per un consumo a partire da 4,5 l/100 km.

Sono disponibili anche tre opzioni mild hybrid: il tre cilindri 1.2 turbo benzina 130 CV con una batteria agli ioni di litio da 48V e uno starter-alternatore, oppure il quattro cilindri 1.3 benzina ad iniezione diretta da 140 o 160 CV. Sviluppato con Daimler, questo motore è assistito da uno starter-alternatore e una batteria agli ioni di litio da 12V.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)