Renault Boreal: il nuovo C-SUV per i mercati extra-europei [VIDEO]
Annunciato il nome del nuovo modello destinato a oltre 70 Paesi che debutterà nei prossimi mesi
Renault Boreal è il nuovo SUV di segmento C che sarà commercializzato al di fuori dell’Europa. La Casa della Losanga ha annunciato il nome scelto per il nuovo modello che segna un passo importante nella strategia d’internazionalizzazione, perseguendo gli obiettivi fissati dall’International Game Plan 2027 del costruttore francese.
Renault Boreal, che sarà svelato nei prossimi mesi in Brasile e sarà inizialmente lanciato nei mercati dell’America Latina, è destinato alla vendita in oltre 70 Paesi extra-europei. Per il nuovo SUV, che si propone come un veicolo distintivo, tecnologico e confortevole, Renault ha scelto un nome fedele alla tradizione del marchio ed evocativo dei valori sintetizzati dalla nuova vettura.
Sulla scia dei nomi Austral e Rafale
Boreal, novità della gamma Renault, trae ispirazione dalla lingua francese, rimarcando ancora una volta il legame tra il brand e le sue radici nazionali. Il nome Boreal, che segue Austral e Rafale con denominazioni scelte per le emozioni e le evocazioni che richiamano, spiega Renault, è un invito ad evadere dalla vita quotidiana per andare alla scoperta di nuovi orizzonti.
A svelare i motivi della scelta del nome Boreal per il nuovo C-SUV è, nel video qui sopra, Sylvia dos Santos, Responsabile della Strategia Naming presso la Direzione Global Marketing della Marca Renault, che sottolinea come Boreal si un richiamo alla luce, alla tecnologia e ai grandi spazi aperti, elementi e ambientazioni che incarnano perfettamente i valori del nuovo SUV.
Seguici qui