Renault Captur: crossover sportivo e versatile

Renault tenta di stupire al Salone di Ginevra 2011 e con la nuova Renault Captur ha senza dubbio attirato l’attenzione. Continuando a sviluppare i temi della concept DeZir, la Renault Captur è un crossover sportivo di dimensioni importanti.

Una volta rimosso, il tetto rigido apribile rivela una struttura in carbonio che consente a Captur di cambiare natura, passando da coupé a decapottabile, da auto da città a fuoristrada. L’evidente personalità sportiva del modello è esaltata dalle porte ad ala di gabbiano e dai pneumatici da 22 pollici, il cui fianco prolunga il motivo dei cerchi neri e bianchi.

L’abitacolo adotta essenzialmente la tinta arancio, con note fluorescenti.

Gli interni di Captur sono, al tempo stesso, semplici da utilizzare e conviviali, grazie all’utilizzo di materiali innovativi ed intelligenti che consentono di giocare con la luce e gli effetti ottici. La console centrale, i pannelli delle porte e la plancia sono realizzati, ad esempio, con un materiale traslucido, una sorta di seconda pelle: nella zona anteriore, quest’ultimo lascia trasparire un fascio in tecnofibra, luminescente in alcune zone, che compone la maggior parte dell’abitacolo.

Renault Captur è spinta da un prototipo di motore diesel twin-turbo, evoluzione del nuovo propulsore 1.6 Energy dCi 130. L’unità eroga 118 kW (160 cv) per una cilindrata di 1.6 litrie una coppia massima di 380 Nm. Il motore abbinato alla trasmissione a doppia frizione EDC promette emissioni di CO2 pari a 99 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)