Renault Clio, prima foto ufficiale della nuova generazione
Svelata prima del previsto
E’ da tempo che si specula sul conto della futura Clio: dati tecnici, render, foto spia e chi più ne ha ne metta. Adesso basta chiacchiere, abbiamo qualcosa di concreto: il primo scatto della nuova Clio definitiva.
Nonostante la notizia non sia stata ancora ufficializzata da parte di Renault, infatti la foto in questione è “sfuggita” prima della presentazione, la certezza è che si tratti veramente della nuova generazione della Clio. La quarta per essere più precisi. Come avevamo anticipato qualche tempo fa, il design della cittadina si dimostra rivoluzionario e futuristico: in poche parole una vera Renault. I teasers precedenti mostravano una carrozzeria rossa e, stranamente, anche la prima immagine mostra la francese dotata della stessa colorazione. Di maggior rilievo è il frontale che si ispira chiaramente alla concept car Dezir. Anche le sue proporzioni sembrano essere più dinamiche rispetto alla generazione precedente con un design più sportivo e grintoso. Per il momento la Clio 4 viene mostrata in configurazione 5 porte ma ben presto ci sarà spazio anche per la 3 porte.
La presentazione ufficiale della nuova Renault Clio 4 è ormai alle porte quindi l’unica cosa da fare per essere a conoscenza dei dettagli tecnici è aspettare ancora un po’.
Seguici qui