Renault Clio RS 200, foto LIVE dal Salone di Ginevra

Top di gamma super sportiva con EDC e nuovo propulsore

Renault Clio RS 200 - Al Salone di Ginevra nello stand Renault c'è anche la nuova Clio 200 RS, vettura che punta al top nelle prestazioni e nelle facilità di guida. Due le novità più interessanti del top di gamma Clio: il nuovo motore 1.6 turbo da 200 CV e la trasmissione a doppia frizione EDC.

L”abbiamo vista al Salone di Parigi 2012, ma la nuova Renault Clio RS 200 che arricchisce lo stand della Casa francese al Salone di Ginevra è maturata nel corso di questi mesi. Grazie all’impegno e allo sviluppo assicurato dalla divisione Renault Sport Technologies la vettura è migliorata dal punto di vista prestazionale e delle dotazioni rese disponibili grazie all’esperienza di Renault nel mondo delle corse.

Tra le novità della nuova Clio RS 200, che abbiamo già potuto vedere anche in marcia in un test drive realizzato da Renault, c’è l’introduzione della trasmissione a doppia frizione EDC e del nuovo motore 1.6 turbo da 200 CV. Tale combinazione, aggiunta al comfort e alla versatilità tipica di Renault, rendono la nuova Clio RS una vettura sorprendente per la facilità ed il piacere di guida immediato.

La vettura si colloca al top della gamma Clio, pronta ad assicurare prestazioni di alto livello. Sportiva nelle linee e nel comportamento su strada, la nuova Clio RS 200 mette insieme performance elevate e consumi contenuti, grazie ad innovazioni e migliorie che puntano sia al miglioramento delle prestazioni che all’efficienza dei propulsori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Clio RS 250 CVRenault Clio RS 250 CV
Anticipazioni

Renault Clio RS 250 CV

A Monte Carlo, in occasione del GP di F1, vedremo la variante anabolizzata
Quando Renault Sport introdusse la nuova Clio RS i puristi storsero il naso alla vista di una carrozzeria fin troppo