Renault compie 120 anni al Salone di Ginevra 2018, ma non solo [INTERVISTA]

Francesco Fontana Giusti e le novità della Losanga

Gruppo Renault - La casa della Losanga festeggia quest'anno i 120 anni ed ha portato al Salone di Ginevra 2018 una nuova concept per la mobilità condivisa, denominata EZ-GO, un nuovo motore per la Zoe ed altre novità per i marchi Alpine e Dacia. Ne abbiamo parlato con Francesco Fontana Giusti.

I 120 anni di Renault sono uno dei temi del Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino al prossimo 18 marzo: “Sono tanti – le parole di Francesco Fontana Giusti, image e communication director di Renault Italia – ma vi assicuro che siamo un marchio estremamente innovativo, moderno e giovane”. Ed effettivamente la casa della Losanga presenta la concept EZ-GO, che guarda al futuro della mobilità condivisa: è un veicolo senza conducente, con motorizzazione elettrica, pensato per il trasporto di persone in città e nelle aree limitrofe, con la possibilità di trasportare fino a 6 passeggeri.

Tante superfici vetrate per vedere quello che hai attorno a te, materiali per rendere abitacolo molto confortevole e tanto spazio agli interni per permettere socializzazione e convivialità – ha proseguito Fontana Giusti – E’ 100% autonoma, elettrica e si ricarica ad induzione. Un servizio proiettato verso il futuro”. Mentre per il presente il marchio transalpino ha presentato una nuova motorizzazione sulla Renault Zoe denominata R110: 80 kW di potenza e 225 Nm di coppia, con 12 kW supplementari a tutto vantaggio delle prestazioni e della dinamica di guida.

Il gruppo Renault non è solo il marchio della Losanga, ma si parla anche di Alpine e Dacia, anch’esse presenti all’appuntamento svizzero. Il primo “è un’icona” ed ha portato al salone “due nuovi allestimenti Pure e Legend. Hanno tutto quello che il cliente esigente Alpine richiede e, per non deludere i fan motoristici e corsaioli, presentiamo una versione sportiva, la GT4”. Per quanto riguarda il brand ‘low cost’: “E’ un marchio di grande successo, che verrà ulteriormente rinnovato con il nuovo Duster. E, a breve, verrà presentata una nuova Sandero, in serie speciale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)