Renault Fluence restyling, rendering della berlina elettrica
Avrà un volto più espressivo
È arrivata in listino, in Italia, solo nel 2011 (il progetto è però più anziano), ma forse il suo stile non ha convinto del tutto il nuovo Direttore del Design dell’azienda francese, Laurens van den Acker, che ha subito preparato un lifting per renderla più accattivante, più ammiccante, più piacevole e per adattarla all’aspetto delle più recenti vetture della gamma (con cui ha poco a che fare, a livello di stile, attualmente). Stiamo parlando di Renault Fluence, la berlina elettrica che per dimensioni si è posizionata, nella gamma, tra Renault Megane e Renault Laguna, la prima tre volumi a zero emissioni del pianeta. Il restyling debutterà in occasione del Salone di Parigi 2012 (pare), dopo l’estate: dovremo aspettare sino a quel momento per conoscerla? Niente affatto: eccovi un assaggio delle novità che contraddistingueranno la nuova Fluence restyling (un rendering non ufficiale).
La versione aggiornata di Renault Fluence – secondo quanto “raccontato” dall’immagine proposta – sarà quasi certamente contraddistinta da nuovi gruppi ottici anteriori, più spigolosi, da una nuova mascherina centrale a forma di sorriso, collegata ai fari, la stessa della nuova Renault Clio, che ingloba il grande logo dell’azienda francese, il diamante, da una nuova fascia paraurti lineare e pulita, da proiettori fendinebbia più in risalto (sempre di forma rotonda), da appendici aerodinamiche più sporgenti ed evidenti. Nel complesso? A prima vista, la nuova Renault Fluence restyling sarà probabilmente in grado di tirare meglio e maggiormente fuori i muscoli ed il carattere e riuscirà forse a diventare più diretta e decisa di quel che era.
Possiamo sospettare (nulla vieta di farlo, pur ricordando che ancora mancano informazioni precise in merito) che il restyling di Renault Fluence includa un aggiornamento nella parte posteriore del veicolo, novità all’interno dell’abitacolo e qualche cambiamento per quanto riguarda lista di optional ed equipaggiamenti. Pare (lo raccontano alcune indiscrezioni) che in occasione del lancio del maquillage il costruttore francese proporrà anche una meccanica lievemente aggiornata.
Seguici qui
Dal 1987 uso auto RENAULT, e sono certo che se questa grande casa automobilistica, avesse presentato le proprie belle auto con dei musi meno anonimi, avrebbe venduto nel mondo molti milioni in più di automobili.
L’ultimo bel muso che mi ricordo è quello della bellissima AVANTIME, macchina poco venduta solo per la mancanza della versione quadra e di motori diesel,arrivati solo poco prima del ritiro dal mercato.
Quindi bravo Laurens van den Acker siamo sulla giusta strada.