Renault Italia: Raffaelle Fusilli nominato Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy

Sarà il primo italiano a capo di Renault Italia, dalla sua costituzione nel 1958

Renault Italia: Raffaelle Fusilli nominato Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy

Guida italiana, per la prima volta in assoluto, per Renault Italia con la nomina di Raffaele Fusilli a Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy, incarico che assumerà a partire dal prossimo 1° luglio.

Nella sua funzione, Raffaele Fusilli riporterà a Fabrice Cambolive, SVP, Renault Brand Sales & Operations. Il manager italiano ha iniziato la sua carriera professionale proprio con la Casa della Losanga nel 1988, prima di intraprendere un percorso internazionale tra Francia e Stati Uniti.

Esperienza internazionale tra Ducati, Maserati e Ferrari

Fusilli, che vanta oltre 30 anni di esperienza commerciale in area marketing e vendite, arriva da Ducati, dove ricopriva il ruolo di Global Sales Director. Precedentemente il manager italiano è stato Worldwide Commercial Director di Maserati e Vice President Sales di Ferrari, oltre ad aver guidato la divisione Operazioni commerciali di Mercedes Italia e del Trade Marketing di Renault a Parigi. Nella sua esperienza vanta anche la gestione di diverse start-up in Cina, Russia, India e Medio Oriente.

Fusilli sostituirà Eric Pasquier che ha concluso il suo mandato e che, come spiega la Casa francese, sarà nominato ad altre funzioni all’interno del Gruppo Renault. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati