Renault Italia: Raffaelle Fusilli nominato Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy

Sarà il primo italiano a capo di Renault Italia, dalla sua costituzione nel 1958

Renault Italia: Raffaelle Fusilli nominato Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy

Guida italiana, per la prima volta in assoluto, per Renault Italia con la nomina di Raffaele Fusilli a Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy, incarico che assumerà a partire dal prossimo 1° luglio.

Nella sua funzione, Raffaele Fusilli riporterà a Fabrice Cambolive, SVP, Renault Brand Sales & Operations. Il manager italiano ha iniziato la sua carriera professionale proprio con la Casa della Losanga nel 1988, prima di intraprendere un percorso internazionale tra Francia e Stati Uniti.

Esperienza internazionale tra Ducati, Maserati e Ferrari

Fusilli, che vanta oltre 30 anni di esperienza commerciale in area marketing e vendite, arriva da Ducati, dove ricopriva il ruolo di Global Sales Director. Precedentemente il manager italiano è stato Worldwide Commercial Director di Maserati e Vice President Sales di Ferrari, oltre ad aver guidato la divisione Operazioni commerciali di Mercedes Italia e del Trade Marketing di Renault a Parigi. Nella sua esperienza vanta anche la gestione di diverse start-up in Cina, Russia, India e Medio Oriente.

Fusilli sostituirà Eric Pasquier che ha concluso il suo mandato e che, come spiega la Casa francese, sarà nominato ad altre funzioni all’interno del Gruppo Renault. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati