Renault Kangoo Van vince il premio International Van of the Year 2022

L'anno prossimo sarà lanciata la versione completamente elettrica

Renault Kangoo Van vince il premio International Van of the Year 2022

Durante la fiera Solutrans di Lione, Jarlath Sweeney – presidente della giuria IVOY – ha consegnato a Mark Sutcliffe – senior vicepresidente Business Unit LCV (veicoli commerciali leggeri) del Gruppo Renault – il premio International Van of the Year 2022 grazie al nuovo Renault Kangoo Van.

La giuria, composta da 24 importanti giornalisti specializzati in veicoli commerciali, industriali e di trasporto, ha posto l’ultimo furgone della casa automobilistica francese di fronte a 14 veicoli commerciali leggeri di 11 brand diversi che erano stati rilasciati negli ultimi mesi.

Per la giuria di IVOTY, il criterio principale per l’International Van of the Year Award è il contributo dei veicoli all’efficienza, alla sicurezza, alla sostenibilità e agli standard ambientali del settore degli LCV. È la quarta volta che un veicolo commerciale Renault vince questo riconoscimento, dopo il Master nel 1998, il Trafik nel 2002 e il Kangoo Z.E. nel 2012.

Le principali caratteristiche del van

Il nuovo Kangoo Van si rivolge principalmente alle flotte aziendali, ai commercianti e agli imprenditori con elevate esigenze e che cercano un veicolo su misura con a bordo le ultime tecnologie e innovazioni per soddisfare le loro esigenze aziendali.

Ci sono 12 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione, tra cui Active Emergency Breaking, Trailer Swing Assist e Motorway and Trafic Companion che unisce il cruise control adattivo e il Lane Keeping Assist.

Sotto il cofano troviamo una gamma di efficienti motori a benzina TCe da 1.3 litri e diesel Blue dCi da 1.5 litri con cambio manuale a 6 marce o automatico EDC a 7 rapporti, oltre a due propulsori Ecoleader a benzina e diesel.

Il nuovo sistema multimediale Renault Easylink con display da 8 pollici offre una connettività all’avanguardia e inoltre viene fornito con caricatore wireless da 15W per smartphone compatibili, due porte USB, due prese da 12V e vivavoce.

Gli interni del nuovo Renault Kangoo Van si presentano moderni, raffinati ed ergonomici con un migliore comfort termico e acustico, 60 litri di stivaggio e sedili opzionali in grado di ospitare fino a tre persone adulte.

La versione standard del van propone fino a 3,9 m³ di capacità di stoccaggio, un carico utile massimo di 600 kg che può essere aumentato a 800 kg (optional) e una capacità di traino di 1500 kg.

Nel corso della primavera del 2022, la casa automobilistica francese lancerà la versione elettrica del nuovo Renault Kangoo Van, oltre a una variante più lunga in arrivo.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati