Renault Kwid, il motore benzina svilupperà 57 CV

Una potenza non impressionante ma neanche "pigra"

La nuova Renault Kwid è stata presentata solo una settimana fa e verrà commercializzata, per il momento, solo nel mercato indiano. Il nuovo modello francese monta un motore benzina a tre cilindri da 0.8 litri aspirato, che ora sappiamo essere in grado di sviluppare 57 CV

Renault Kwid – Un nuovo rapporto proveniente dall’India ha rivelato finalmente la potenza in uscita del motore montato sulla nuova Renault Kwid.

Renault ha presentato il suo nuovo piccolo “mezzo crossover” una settimana fa e fino a quel momento non aveva ancora specificato quale fosse la capacità di potenza del motore benzina a tre cilindri da 0.8 litri aspirato scelto per il nuovo modello. Ora un rapporto pubblicato dal Team-BHP ha svelato che il motore della Renault Kwid svilupperà 57 CV (42 kW), che è ben lungi dall’essere impressionante, ma che, a quanto pare, non dovrebbe essere neppure “pigro”, almeno secondo chi ha già potuto guidare il nuovo modello transalpino. Una trasmissione manuale a cinque velocità sarà standard, mentre gli ingegneri Renault stanno già facendo gli ultimi ritocchi al cambio automatico, che sarà caratterizzato da un cambio di rotazione.

È interessante notare che il rapporto precisa come Renault stia anche analizzando le prospettive di fornire alla nuova Renault Kwid un motore diesel e un motore a benzina più potenti, ma anche in caso di immediata approvazione, questi nuovi propulsori non arriveranno sul mercato almeno fino alla seconda metà del prossimo anno. La nuova Renault KWID è lunga 3,68 metri ed è larga 1,58 metri, mentre l’abitacolo è semplice e funzionale, con un display touchscreen da sette pollici e con la strumentazione digitale. Senza entrare nei dettagli, Renault dice la nuova KWID ha lo spazio interno più ampio della sua categoria. Il nuovo modello arriverà, come detto, prima in India nella seconda metà del 2015 e costerà tra i 4000 e 6000 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)