Renault: la rivoluzione ibrida ed elettrica con Fontana Giusti [VIDEO]

Otto modelli disponibili di vari segmenti

L’elettrificazione è un tema sempre più caldo nel mondo automotive ed ormai tutte le case stanno lanciando numerosi modelli ibridi o elettrici. Tra queste c’è Renault, che ha denominato questo cambio di passo ‘Renaulution’, presentando l’intera gamma elettrica ed ibrida E-Tech. Otto modelli per tanti segmenti, raccontati dal responsabile della comunicazione Francesco Fontana Giusti.

“L’innovazione al servizio della natura e del rispetto dell’ambiente – le sue parole – La tecnologia 100% elettrica, ma anche l’ibrido e l’ibrido plug-in. Espressioni di una modernità: otto auto, come otto petali di un fiore, da sfogliare a piacere, a seconda delle proprie esigenze”.

La gamma elettrificata

Entrando nel dettaglio, con la denominazione E-Tech il marchio della Losanga vuole rappresentare la tecnologia 100% elettrica e ibrida, sviluppata all’interno del Gruppo, sfruttando il know-how acquisito in Formula 1.

Dal quadriciclo elettrico Twizy alla citycar Twingo Electric, appunto per viaggiare a zero emissioni in città. La berlina compatta Zoe, anche in versione Van, così come i veicoli commerciali Kangoo Z.E. e Master Z.E. per le consegne ed i trasporti a zero emissioni.

Per concludere, c’è la gamma ibrida E-Tech. Lanciata nel corso del 2020, è disponibile per Clio, Captur e Megane, consentendo anche un’importante autonomia 100% elettrica.

Il piano per il futuro

Questo piano strategico è presentato da Luca de Meo lo scorso 14 gennaio e prevede una nuova organizzazione con 4 Business Unit (Renault, Dacia-Lada, Alpine e Mobilize) che consentirà di creare un portafoglio di prodotti con 24 lanci di prodotti entro il 2025, di cui la metà nei segmenti C/D, e almeno 10 veicoli elettrici.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)