Renault Mégane, arrivo imminente della nuova generazione

Attesa a Francoforte

Renault Mégane - Il marchio con la Losanga potrebbe svelare una nuova Mégane al Salone di Francoforte, dopo aver presentato le sue nuove Clio e Captur
Renault Mégane, arrivo imminente della nuova generazione

Il costruttore di Dieppe prosegue la sua iniziativa di rinnovamento della sua gamma. Dopo aver svelato la nuova Clio IV e, ultimamente, la Captur, il mercato automobilistico dovrebbe scoprire a breve la quarta generazione della Mégane. Secondo i nostri colleghi di Auto Express, la ditta francese sarebbe decisa a superare i propri limiti con questa nuova compatta.

Prevista inizialmente nel corso del 2014, la data è stata anticipata in fin dei conti per portarci ad una presentazione più imminente, vale a dire il prossimo Salone di Francoforte. Questo cambio di situazione coinciderebbe stranamente con l’arrivo della nuova Peugeot 308. Sarà un caso?

La quarta generazione della Mégane avrà diritto anch’essa ad una variante Renault Sport più e là e potrà affidarsi al design rivoluzionario di Laurens van den Acker. Si dice anche che la nuova Mégane RS possa persino riprendere il nuovo cambio a doppia frizione EDC dalla nuova Clio RS e abbandonare quindi il manuale, come sta già facendo la maggior parte dei costruttori di auto sportive.

Per concludere in bellezza con la versione sportiva di questa nuova Mégane, Renault avrebbe intenzione di portarla ad un potenziale vicino ai 300 cv, una potenza che consentirebbe alla francese di mantenere un passo in avanti rispetto alla concorrenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)