Renault Megane E-Tech Electric: emerge in foto prima della presentazione

Ecco cosa hanno rivelato le prime immagini del nuovo crossover elettrico

Sono state pubblicate in rete le prime foto ufficiali del secondo veicolo elettrico targato Renault dopo la ZOE: la nuova Renault Megane E-Tech Electric. La presentazione ufficiale è prevista proprio domani in occasione del Salone di Monaco 2021.

La nuova Megane E-Tech Electric si propone come una versione di produzione del concept Megane eVision annunciato lo scorso anno. Presenta delle proporzioni simili a quelle del nuovo crossover Nissan Ariya con cui condivide la stessa piattaforma CMF-EV e il propulsore elettrico.

Dovrebbe proporre un’autonomia massima di 470 km con una singola ricarica

Secondo quanto riportato, il crossover a zero emissioni sarà inizialmente offerto con pacchi batterie da 40 e 60 kWh, come quest’ultimo che sarebbe in grado di fornire un’autonomia massima pari a 470 km nel ciclo WLTP.

Il motore elettrico disposto anteriormente sarebbe capace di sviluppare 215 CV di potenza. Bisognerà comunque attendere domani per scoprire i dettagli ufficiali. La casa automobilistica francese non ha ancora confermato se la nuova Megane E-Tech Electric sarà offerta anche con il powertrain top di gamma dell’Ariya e-4orce a trazione integrale.

In quest’ultima riesce a sviluppare 389 CV e 600 Nm. Inoltre, c’è una batteria da 90 kWh che fornisce fino a 580 km di autonomia. Le prestazioni sono invece di 5,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

Ecco cosa hanno rivelato le immagini

Ritornando alle immagini sulla nuova Renault Megane E-Tech Electric, possiamo vedere un cruscotto ricco di tecnologia e schermi e con pochissimi pulsanti fisici. Troviamo due display separati: uno dedicato al conducente e l’altro posizionato sulla console centrale di dimensioni superiori. C’è anche un volante di forma squadrata.

Il nuovo crossover full electric sarà prodotto nello stabilimento Renault presente nel nord della Francia e sarà venduto assieme alle versioni hatchback e station wagon con motori a combustione interna della Megane. Le vendite dovrebbero partire in Europa nella prima metà del prossimo anno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)