Renault Mégane restyling

Sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

La media di segmento C Renault Mégane si fa bella con un restyling di metà carriera, che intacca principalmente la parte frontale della vettura. Il maquillage interessa la versione cinque porte, la versione hatchback tre porte e la versione station wagon

Dopo Renault Laguna Coupé restyling e Renault Scénic restyling il brand della Losanga svela anche la nuova Renault Mégane restyling, che verrà presentata in via ufficiale al Salone di Ginevra 2012 e che sarà in vendita dal mese di aprile in Europa. Un lifting di metà carriera che interessa la versione cinque porte, la versione station wagon (Sportour) e la versione tre porte (Coupé) e che va ad intaccare soltanto lievemente la vettura, uno dei modelli più venduti dell’azienda francese e senza dubbio uno dei più importanti per il successo del marchio in Europa (dove il segmento C resta tra i più apprezzati).

Minimali le novità estetiche: come già accaduto nel caso della nuova Renault Scénic restyling, anche la nuova Renault Mégane restyling viene dotata di una nuova mascherina, di una nuova fascia paraurti e di nuove luci diurne a LED frontali. Marcata la differenza tra gli allestimenti “tradizionali” e l’allestimento GT Line, dal sapore più sportivo; allo stesso modo, anche la versione RS (disponibile solo con carrozzeria tre porte) viene dotata di alcuni dettagli unici, in grado di rendere più aggressivo l’aspetto. Completano le novità nuove tipologie di cerchi in lega e nuovi rivestimenti nell’abitacolo (per ora, però, non è possibile sapere se anche nella parte posteriore della nuova Renault Mégane restyling sono state incluse alcune modifiche).

A livello meccanico, la nuova Renault Mégane restyling viene dotata del motore 1,2 litri TCe benzina sovralimentato, in grado di erogare 115 cavalli e destinato a sostituire il 1,6 litri benzina da 110 cavalli, di una versione rivisitata del motore 1,5 litri dCi diesel da 110 cavalli (ora consuma 3,8 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi ed emette 95 grammi di anidride carbonica per chilometro) e di un motore 1,6 litri dCi diesel da 130 cavalli, che consuma 4,0 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi ed emette 104 grammi di anidride carbonica per chilometro.

La nuova Renault Mégane restyling viene inoltre equipaggiata, in base al livello di allestimento scelto, con il Visio System, che include i gruppi ottici attivi (passaggio automatico da abbaglianti ad anabbaglianti) e la segnalazione del superamento delle linee di corsia, e con una nuova telecamera posteriore.

Prezzi e maggiori informazioni saranno diffusi più a ridosso della presentazione ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luigi ha detto:

    I fari a led e il paraurti ritoccato insieme rendono il frontale ancora piu’ accattivante

Articoli correlati

Array
(
)