Renault, partnership prolungata con Alain Prost
Riconfermato il quadruplo campione di F1
All’inizio dell’anno scorso, il costruttore di Dieppe aveva annunciato che aveva con sé un nuovo ambasciatore di prima qualità con Alain Prost in persona. Per questo inizio di 2013, il marchio con la Losanga e l’ex pilota di Formula 1 hanno appena allungato questa partnership tutta francese.
Per questa nuova collaborazione, il ruolo di consulente di Alain Prost è stato rinforzato sul piano Renault Sport F1. Più precisamente, oltre le sue operazioni di promozione del marchio per il costruttore, il campione francese avrà anche il ruolo di consigliere per il Comitato Esecutivo di Renault Sport F1.
Una nuova missione che piace già molto al quadruplo campione del mondo di F1: “Condividerò la mia esperienza e le mie conoscenze in questo sport per dare consigli alla squadra sul piano strategico e tecnico. E’ un periodo molto eccitante per tutti. Insieme, abbiamo un potenziale davvero ampio.”
Da parte di Renault e Renault Sport F1, questa nuova partnership con Alain Prost è una buona notizia visto che la prossima stagione sarà sinonimo di grandi cambiamenti a livello di motori come lo ha dichiarato Jean-Michel Jalinier, amministratore delegato di Renault Sport F1: “La sua presenza è un vero vantaggio per noi in quanto ci prepariamo a nuove sfide tecniche con la regolamentazione dei motori 2014.”
In occasione di questa nuova partnership, Alain Prost sarà presente in molti GP durante la stagione ma anche in eventi che non rientreranno nel calendario F1 come ad esempio le World Series by Renault.
Seguici qui