Renault potrebbe impiegare tecnologia ibrida sui futuri modelli più sportivi

Probabile supporto elettrico ai motori a benzina

La divisione RenaultSport starebbe valutando l'opportunità di usare propulsori ibridi per i modelli più performanti di prossima generazione
Renault potrebbe impiegare tecnologia ibrida sui futuri modelli più sportivi

RenaultSport e l’ibrido – La divisione RenaultSport starebbe valutando l’introduzione di propulsori ibridi sulle prossime vetture prestazionali del marchio transalpino. Un tipo di tecnologia che unirebbe le qualità dei motori termici a quelle energiche garantite dalle unità elettriche.

La notizia diffusa da Autocar, riporta le parole del responsabile manageriale di Renault Sport Technologies, Patrice Ratti, a proposito di tale opportunità. Interpellato durante la tappa londinese del campionato FIA di Formula E, Ratti ha riferito: “Mi piace. Oggi il problema di una vettura sportiva totalmente elettrica è che ha bisogno di un sacco di batterie, ma noi stiamo anche lavorando sull’ibrido per auto sportive.”

Il dirigente ha riconosciuto i meriti della Formula E, serie dove è impegnata la divisione sportiva di Renault, che valorizza e consente uno sviluppo più accelerato delle soluzioni per i veicoli elettrici attraverso il miglioramento delle performance delle batterie da impiegare nel settore dell’automazione: “Entro il tempo di alcuni anni, sono convinto che avremo tre o quattro volte il range che abbiamo adesso” ha aggiunto, considerando che “entro cinque/dieci anni” la tecnologia di tipo elettrico o ibrido dovrebbe essere già abbastanza avanzata per essere sfruttata pienamente sulle auto più prestazionali.

Tornando alla possibilità di impiegare l’ibrido sulle future vetture più sportive del marchio di Boulogne-Billancourt, considerando che le attuali di Clio RS 220 Trophy e Mégane RS 275 Trophy sono spinte da briose unità a benzina, Ratti ha anche sottolineato: “L’ibridazione potrebbe aiutarci per via del CO2. È anche ottima l’accelerazione con i motori elettrici. Ci stiamo lavorando” con un occhio sempre attento ai costi, secondo quanto segnalato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)