Renault Sandero RS 2.0, l’ultima idea del reparto corse ufficiale stuzzica l’Europa [FOTO e VIDEO]

E' il primo modello sviluppato fuori dal Vecchio Continente

Renault Sandero RS 2.0 - La Renault Sandero RS 2.0 per ora non si muoverà dall'America Latina, ma molti la vorrebbero anche in Europa, con il badge Dacia. Si tratta del primo modello sviluppato da Renaultsport al di fuori del Vecchio Continente, che monta un motore da 2.0 litri aspirato capace di produrre 145 CV

Renault Sport ha rilasciato un nuovo video della sua ultima Sandero RS 2.0. Le “vetture divertenti” non devono essere necessariamente molto veloci e costose e questo nuovo modello del marchio transalpino ne è la riprova. Si tratta, infatti, di una vettura senza fronzoli ed incisiva, che a differenza della maggior parte delle auto spettacolari di oggi, con motore turbo, è spinta da un motore da 2.0 litri aspirato capace di produrre 145 CV.

Oltre ad avere un prezzo molto concorrenziale, la Renault Sandero RS 2.0 è anche conveniente da mantenere e può essere una soluzione ottimale per coloro che sono alla ricerca di una vettura “divertente”. Ciononostante Renault non ha intenzione, almeno per ora, di vendere le Sandero RS fuori dell’America Latina, ma forse in futuro potrebbe cambiare idea ed applicare il badge Dacia in Europa. Stiamo parlando del primo modello sviluppato da Renault Sport al di fuori del Vecchio Continente, una nuova vettura dal design aggressivo con cerchi da 17 pollici, un diffusore posteriore, uno spoiler sempre al posteriore che ne migliora la deportanza. Monta anche un pulsante RS che permette al guidatore di scegliere tra tre modalità di guida: Standard, Sport e Sport Plus.

La Renault Sandero RS 2.0 ci mostra performance davvero interessati. Il nuovo modello del marchio francese può accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi e superare i 202 km/h. L’impianto frenante potenziato consente alla nuova Renault Sandero RS 2.0 di arrestarsi da 100 km/h entro 37,4 metri. Il modello transalpino è già disponibile in Brasile, ad un prezzo di partenza di 58,880 real (circa 13.400 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)