Renault Scenic E-Tech Electric: primo avvistamento del SUV elettrico [FOTO SPIA]

Sarà la seconda auto 100% elettrica della casa automobilistica francese

Renault ha iniziato a testare su strada la nuova Renault Scenic E-Tech Electric 100% elettrica in quanto il primo prototipo completamente camuffato è stato avvistato nel Nord Europa da un nostro fotografo.

Inizialmente riconosciuto come il nuovo Peugeot e-5008, in realtà una serie di dettagli rivela che non si tratta del SUV elettrico della casa del Leone, ma piuttosto dell’avversario proposto dalla casa della Losanga.

Renault Scenic E-Tech Electric prototipo foto spia

La parte anteriore è caratterizzata da sottili fari

Nel complesso, la nuova Scenic E-Tech Electric vanta un design molto compatto e le proporzioni tipiche di un SUV a cinque posti. La casa automobilistica francese è riuscita senza dubbio a camuffare molto bene questo modello.

Anteriormente notiamo dei sottili fari dalla forma allungata visti già nella concept Scenic Vision, affiancati da una sezione centrale completamente piatta. Non sono stati rivelati neanche i gruppi ottici posteriori, sebbene siano stati posizionati appena sotto il lunotto.

Renault Scenic E-Tech Electric prototipo foto spia

Ad ogni modo, la Renault Scenic E-Tech Electric sarà la seconda auto 100% elettrica del marchio francese dopo la nuova Megane E-Tech Electric. Anche se alla base ci sarà la stessa piattaforma CMF- EV, la nuova Scenic sarà un vero e proprio SUV e avrà delle proporzioni superiori.

L’arrivo è previsto nel corso del 2024 in due versioni con singolo motore elettrico anteriore e doppio motore elettrico e trazione integrale e una batteria con capacità di almeno 60 kWh, che dovrebbe assicurare oltre 500 km di autonomia con una singola ricarica.

Renault Scenic E-Tech Electric prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)