Renault Scenic E-Tech Electric: proseguono i test su strada del nuovo SUV [FOTO SPIA]
La gamma dovrebbe prevedere due opzioni di batterie da 60 e 87 kWh
Renault ha in programma di lanciare entro la fine di quest’anno la nuova Renault Scenic E-Tech Electric, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto nel corso del 2024. Gilles Vidal, capo design della casa automobilistica francese, ha dichiarato che la vettura in questione si chiamerà Scenic, anche se non sappiamo se sarà aggiunto E-Tech al nome. Inoltre, sarà una vettura a cinque posti.
Alla base ci sarà la piattaforma CMF-EV, che il Gruppo Renault ha sviluppato appositamente per i veicoli elettrici.
Ci si aspetta una lunghezza di circa 4,5 metri
Detto ciò, grazie a un nostro fotografo, abbiamo la possibilità di vedere in anteprima un prototipo completamente camuffato della nuova elettrica mentre effettuava dei test su strada. Secondo quanto riportato, il brand aveva inizialmente progettato un modello più grande, ma in un secondo momento ha dato priorità alla Scenic.
Dovrebbe proporre una lunghezza di circa 4,5 metri, quindi affronterà artisti del calibro di Volkswagen ID.4, Nissan Ariya e Skoda Enyaq. La nuova Renault Scenic E-Tech Electric dovrebbe essere proposta con batterie da 60 e 87 kWh, anche se in alcuni mercati selezionati potrebbe essere offerta anche con un’unità da 40 kWh.
Dovrebbe offrire circa 500 km di autonomia con una sola ricarica
La versione da 60 kWh dovrebbe avere un motore anteriore da 215 CV di potenza mentre quella da 87 kWh un propulsore da 239 CV. Potrebbe offrire una versione top di gamma con configurazione dual motor, con un secondo powertrain elettrico disposto sul retro.
La versione da 87 kWh dovrebbe garantire circa 500 km di autonomia con una singola ricarica. Ci aspettiamo infine la disponibilità della ricarica rapida di almeno 150 kW per recuperare fino a 300 km di autonomia in meno di 30 minuti.
Seguici qui