Renault Sport Trophy, immagine teaser dalla nuova auto da corsa

Sarà svelata a Mosca il 27 agosto

Renault Sport Trophy - La Renault Sport Trophy è la nuova auto da competizione che il costruttore francese presenterà a fine agosto al Salone di Mosca. La vettura ci è stata anticipata con il primo teaser ufficiale. Sotto il cofano ci sarà un propulsore Nismo da oltre 500 CV.
Renault Sport Trophy, immagine teaser dalla nuova auto da corsa

Renault Sport poco fa ha rilasciato un’immagine teaser di una nuova vettura da corsa definita “semplicemente spettacolare” che verrà ufficialmente svelata a fine agosto. L’anticipazione della divisione sportiva del costruttore francese ci fa immaginare la nuova creatura mostrandoci il tratto che disegna il profilo superiore della Renault Sport Trophy, questo il nome dell’auto.

La vettura è stata progettata esclusivamente per la competizioni di Renault in programma a partire dal prossimo anno. Sarà utilizzato un unico modello costituito da una monoscocca in fibra di carbonio realizzata da Dalara mentre sotto il cofano ci sarà un motore Nismo da oltre 500 CV di potenza a cui sarà abbinato un cambio sequenziale a 7 marce fornito da Sadev. La Renault Sport Trophy calzerà pneumatici Michelin che sarà sviluppati appositamente per la nuova vettura da competizione.

La vettura di Renault Sport si preannuncia con un profilo slanciato e snello, con la linea del tetto spiovente ed un grande alettone fisso posteriore. Peserà 1.100 chilogrammi e rivelerà identità e dettagli il prossimo 27 agosto quando la Renault Sport Trophy farà il suo debutto in anteprima in Russia in occasione del Motor Show di Mosca.

Renault Sport Trophy - teaser (1)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)