Renault Sport Trophy, immagine teaser dalla nuova auto da corsa
Sarà svelata a Mosca il 27 agosto
Renault Sport poco fa ha rilasciato un’immagine teaser di una nuova vettura da corsa definita “semplicemente spettacolare” che verrà ufficialmente svelata a fine agosto. L’anticipazione della divisione sportiva del costruttore francese ci fa immaginare la nuova creatura mostrandoci il tratto che disegna il profilo superiore della Renault Sport Trophy, questo il nome dell’auto.
La vettura è stata progettata esclusivamente per la competizioni di Renault in programma a partire dal prossimo anno. Sarà utilizzato un unico modello costituito da una monoscocca in fibra di carbonio realizzata da Dalara mentre sotto il cofano ci sarà un motore Nismo da oltre 500 CV di potenza a cui sarà abbinato un cambio sequenziale a 7 marce fornito da Sadev. La Renault Sport Trophy calzerà pneumatici Michelin che sarà sviluppati appositamente per la nuova vettura da competizione.
La vettura di Renault Sport si preannuncia con un profilo slanciato e snello, con la linea del tetto spiovente ed un grande alettone fisso posteriore. Peserà 1.100 chilogrammi e rivelerà identità e dettagli il prossimo 27 agosto quando la Renault Sport Trophy farà il suo debutto in anteprima in Russia in occasione del Motor Show di Mosca.
Seguici qui