Renault Twingo restyling 2012, la prima fotografia

Trapela, oggi, la prima immagine della nuova Renault Twingo restyling, che debutterà nel corso del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre) e che sarà su strada a partire dal prossimo autunno. Si tratta – anche se non sembra – di un modello molto importante per la casa automobilistica della Losanga: il brand, infatti, con questo maquillage apre un nuovo capitolo estetico e battezza un nuovo registro estetico, immaginato e concepito da Laurens Van den Acker, il nuovo Responsabile del Design della maison (abbiamo potuto esaminare che cosa il manager abbia in serbo per noi grazie alle concept car Renault R-Space, Renault DeZir e Renault Captur).
La nuova Renault Twingo restyling è fortemente cambiata nella parte frontale: i tecnici della casa automobilistica hanno inserito due nuovi fari supplementari rotondeggianti, hanno reso più sottile la mascherina centrale (sarà questo il segno distintivo di ogni nuovo modello della Losanga), hanno ingrandito la griglia d’aria inferiore, hanno rimodellato la fascia paraurti, hanno ridisegnato i gruppi ottici, rendendoli più morbidi. Nel complesso, la nuova Twingo restyling è ancora più dolce e fluida dell’attuale, ma sicuramente più decisa e più personale. Lo stesso sapore caratterizzerà, da oggi in poi, tutte le nuove vetture dell’azienda, a partire dalla nuova generazione di Renault Clio, che sarà presentata in occasione del Salone di Ginevra 2012.
Non sono previsti – secondo quanto dichiarato dalle indiscrezioni – cambiamenti di natura meccanica per quanto riguarda la nuova Renault Twingo restyling: la gamma di motorizzazioni dovrebbe rimanere la stessa odierna. Soltanto nel 2014, pare, arriverà la versione ibrida dell’utilitaria di segmento A.
Seguici qui