Renault Twingo Urban Night: la serie speciale da 25.500 euro [FOTO]
Elementi estetici e degli interni distintivi
La Renault Twingo elettrica si presenta in una nuova veste ‘notturna’: la Urban Night. Si tratta della nuova serie speciale della citycar del marchio transalpino, con elementi caratteristici sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Spinta solamente dal motore elettrico da 82 cavalli, è già ordinabile con un prezzo da 25.500 euro.
Le caratteristiche
Questa edizione speciale è basata sull’allestimento Intens ed è disponibile in quattro tinte carrozzeria (Bianco Dreams, Bianco Quarzo, Cosmic Grey e Nero Etoilé) e due versioni (light e full stripping). Il look esterno è caratterizzato dagli specifici stripping in colore bianco o nero, a tono o a contrasto con la tinta carrozzeria.
La Renault Twingo Urban Night è caratterizzata anche dalla griglia della calandra con inserti bianchi, i cerchi in lega da 16 pollici diamantati neri e per la firma ‘Urban Night X’ sulle calotte degli specchietti retrovisori.
All’interno troviamo la plancia nero lucida con uno speciale sticker, le soglie porta Urban Night ed i sedili con sellerie nere e striscia bianca ‘Urban Night X’ al centro degli schienali anteriori. Non manca la tecnologia, con navigazione con servizi connessi, Lane Departure Warning, caricatore smartphone wireless e parking camera con sensori a ultrasuoni.
Motore e autonomia
Il motore è quello della Renault Twingo elettrica (qui la nostra prova approfondita): il propulsore elettrico da 82 cavalli e 160 Nm di coppia massima, accoppiato con la batteria da 22 kWh per un’autonomia dichiarata di 190 chilometri nel ciclo misto.
Uscita e prezzi
Come dicevamo, la Renault Twingo Urban Night è già ordinabile (dallo scorso 20 ottobre) ed ha un listino di 25.500 euro, con alcuni optional da poter aggiungere, a partire dal tetto in tela, il cavo di ricarica Modo 2 ed il Pack Look Urban Night.
Seguici qui