Renault Twin’Run Concept: debutta la nuova cattiva
Un misto di energia e sportività
La Renault Twin’Run è la nuova vettura svelata dalla casa automobilistica francese in occasione del 71esimo Gran Premio di Montecarlo di Formula 1. Come si può ben notare dal numero 5 sulle portiere, si tratta di una concept car realizzata come tributo alla nota Renault 5 Turbo, la vettura che vinse il rally di Montecarlo 1981 guidata da Jean Ragnotti.
Dal punto di vista estetico, possiamo notare la carrozzeria realizzata in vetro-poliestere e fibra di carbonio allo scopo di ridurre il peso della vettura a soli 950 chilogrammi in modo da migliorare sensibilmente le performance. La vettura lunga 3,7 metri, larga 1,75 ed alta 1,50 risulta essere quindi un misto di energia e sportività.
All’interno dell’abitacolo spiccano i sedili sportivi localizzati in basso e molto indietro, con il volante abbastanza arretrato verso il pilota, la pedaliera in alluminio e lo schermo LCD da 5.5 pollici.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il propulsore V6 da 3.5 litri, già visto sulla Megane Trophy, in grado di erogare una potenza di 320 cavalli. Esso consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e garantisce una velocità massima di 250 km/h. Quest’ultimo è abbinato ad un cambio sequenziale a 6 marce con differenziale autobloccante.
Seguici qui