Renault Twin’Z, prime immagini della nuova concept car elettrica

La novità francese presentata al Salone del Mobile di Milano

Renault Twin'Z - Al Salone del Mobile Renault svela la concept car elettrica Twin'Z, nata dall'estro del designer inglese Ross Lovegrove. Ludica, compatta e pulita la nuova city car francese si caratterizza per il design raffinato, tecnologico e originale. Nel posteriore il propulsore elettrico da 68 CV per un'autonoma di 160 chilometri.

Renault ci presenta Twin’Z, la nuova concept car che si svela nelle prime foto ufficiali rilasciate dalla Casa francese. Dopo l’anticipazione attraverso un paio di teaser la piccola Twin’Z è stata presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano e non in uno dei saloni automobilistici, una scelta che ha voluto sottolineare il legame di questa concept car con il mondo dell’arredamento e del design.

Il futuristico design della nuova concept car è stato realizzato in collaborazione con il designer inglese Ross Lovegrove. Si tratta di una vettura 100% elettrica che si ispira alla Twingo e alla R5, due city car di cui prova a raccogliere l’eredità in nome di un design altamente raffinato e tecnologico, e di una alimentazione totalmente pulita.

Con il motore collocato nella parte posteriore della vettura e le batterie disposte sotto il pianale, la Twin’Z Concept offre un’ottima abitabilità e maneggevolezza. Lo stile brioso e ludico è evidente dai tratti stilistici che la disegnano e ne esaltano l’approccio innovativo alla concezione di automobile. Twin’Z vanta interni essenziali, estremamente semplici, impreziositi da dettagli raffinati e tecnologici, realizzati grazie a sofisticati dispositivi digitali.

Oltre al design originale con la calandra disegnata per creare un effetto vortice che ne esalta la dinamicità delle vettura, la Renault Twin’Z punta molto sui giochi di luce ricreati non solo con i fari a LED, ma anche con le luci che invadono elementi insoliti come i paraurti, i montanti e il tetto, in una vettura che sembra quasi vivere di vita propria. Altra caratteristica originale è rappresentata dalle portiere che si aprono elettricamente ed in senso contrapposto.

Le misure della vettura recitano così: lunghezza 3.627 mm, larghezza 1.705 mm, altezza 1.506 mm e passo 2.495 mm. La compatta city car elettrica pesa 980 kg ed è dotata di un motore elettrico da 68 CV in grado di offrire una coppia massima di 226 Nm. La Twin’z, dotata di quattro batterie agli ioni di litio posizionate sotto il pianale e di trazione posteriore, raggiunge una velocità massima di 130 km/h, mentre l’autonomia garantita è di 160 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)