Renault Twizy in mostra al Napoli Comicon 2012
Il nuovo urban crossover elettrico si propone ai giovanissimi guidatori
Dobbiamo dire che la scelta di un grande salone del fumetto per far conoscere la nuova Renault Twizy, da qualche settimana disponibile sul mercato italiano, incontra la personale approvazioni di chi vi scrive. Proviamo a guardala bene da vicino: sembra effettivamente una vettura uscita da un film di fantascienza o da un’avventura della Disney. Un design molto particolare, che avrà l’arduo compito di proporsi ad un pubblico che non ha mai avuto modo di vedere nulla di simile. Il tutto unito alla mobilità elettrica, economica ed ecologica, e alla possibilità di poter vantare un modello guidabile anche con il solo patentino per giovanissimi.
Il Comicon di Napoli aprirà proprio domani e durerà per tutto il ponte del 1 maggio. La sede è la Mostra d’Oltremare, principale polo fieristico della città partenopea. Considerato il primo vero “urban crossover” dalla casa francese, il Twizy si propone con un design inconfondibile (poco, ma sicuro) e due posti in line in 2,32 m di lunghezza e 1,19 di larghezza. È stato ovviamente concepito per offrire un’alternativa ecologica e più sicura al motorino per le strade cittadine e da un punto strettamente concettuale la missione è sicuramente riuscita. Per i risultati commerciali, aspettiamo qualche mese prima di esprimerci, ricordando che i pionieri sono sempre coloro che hanno la vita più dura.
Una rappresentanza di Twizy sarà mostrata al pubblico anche in compagnia di DJ Silver & Steel, ulteriore conferma di come questo mezzo alternativo si voglia proporre soprattutto alla clientela più giovane. I due DJ si esibiranno nelle loro performance ispirate al “Lunare Project Effect”, con numerosi brani alla consolle ispirati al nostro satellite naturale. L’appuntamento è per stasera al Museo PAN e il 28 aprile presso il locale Duel Beat di Agnano.
Qui di seguito potete avere una piccola anticipazione di ciò che potrete vedere al Comicon, con il nostro servizio fotografico e la nostra prova su strada del Twizy effettuata allo scorso Motor Show di Bologna.
Seguici qui
A mio parere la renault twizy sarà un buco nell’acqua,in quanto non è un’auto, non è una moto,sel’avevano pensata per auto elettrica da città potevano farci non solo le mezze portiere a pagamento extra, ma dotate di finestrini, altrimeti quando piove uno si bagna tutto,e allora bagnarsiper bagnarsi meglio la moto!! Non pensate sia così? Ciao a tutti
Io l’ho comprata e risparmio un bel po’ di soldoni, per quanto riguarda i vetri li ho comprati in plexiglass e sono ottimi, viaggio anche con brutto tempo e…mi mette di buon’umore……