Renault Zoe 2022: è arrivata in Italia, a partire da 33.400 euro

Tre allestimenti ed autonomia dichiarata fino a 395 chilometri

Renault Zoe 2022: è arrivata in Italia, a partire da 33.400 euro

Dopo la presentazione di circa un mese fa, la rinnovata Renault Zoe arriva in Italia. La citycar elettrica più venduta in Europa sbarca nel nostro Paese con tre allestimenti e due motorizzazioni, fino a 135 cavalli, con un’autonomia massima dichiarata nel ciclo WLTP che arriva a 395 chilometri. Il listino parte da 33.400 euro.

Gli allestimenti

La nuova tinta Grigio Scisto è la novità estetica per il MY 2022 del modello elettrico, mentre ci sono alcuni aggiornamenti negli allestimenti. Quello d’ingresso è denominato Equilibre ed è già piuttosto ricco: climatizzatore manuale, driver display digitale da 10” e display centrale multimediale da 7” con funzione Smartphone Replication, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, è presente la frenata d’emergenza ed il caricatore AC da 22 kW.

Salendo di livello, troviamo l’allestimento Evolution. Novità soprattutto negli ADAS con di riconoscimento della segnaletica stradale, allerta di superamento della linea di corsia e assistenza al mantenimento della corsia, oltre ai sensori di parcheggio posteriori. Inoltre, sono presenti cerchi in lega da 16”, navigatore e climatizzatore automatico. Infine, la versione top di gamma è denominata Iconic e propone cerchi da 17”, finiture Warm Titanium, nuove sellerie in TEP ed il sistema multimediale con il display da 9,3 pollici, con caricatore wireless per smartphone.

I prezzi

La versione Equilibre è spinta dal motore elettrico da 110 cavalli (395 km di autonomia dichiarati) ed ha un prezzo di 33.400 euro, mentre gli allestimenti Evolution e Iconic propongono il propulsore da 135 cavalli (386 km). Il listino prezzi delle due versioni di più alta gamma parte rispettivamente da 35.000 e 37.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)