Rimac Concept One, ecco il prezzo ufficiale
La supercar 100% elettrica si paga cara
Rimac è una piccola ditta proveniente dalla Croazia che ha presentato lo scorso anno sulla scena di Francoforte la sua Concept One. Una supercar dal look accattivante e super tecnologica.
Oltre al design sportivo e ricercato, la caratteristica fondamentale della due porte croata è la sua alimentazione. La Concept One è mossa da quattro motori elettrici che, secondo il costruttore dell’est europeo, sarebbero in grado di sprigionare ben 1.088 cavalli e una coppia stratosferica pari a ben 3.800 Nm. Tale potenziale riposa su una struttura di 1.650 kg. Come sempre il binomio “tanta potenza, poco peso” non può che essere benefico in termini di prestazioni vere e proprie: la Rimac Concept One non fa l’eccezione alla regola. La due posti è in grado di accelerare da 0 a 100 orari in appena 2.8 secondi mentre la velocità massima supera i 300 km/h: un vero e proprio record per un’auto 100% elettrica visto che la top speed per un’elettrica è di massimo 200 km/h, fino ad ora. Un’altro dato che impressiona è la sua autonomia: la Rimac è in grado di percorrere ben 600 km con una ricarica completa.
Tutte queste cifre da capogiro hanno un prezzo non proprio democratico: per potersi accaparrare uno degli 88 esemplari che verranno prodotti bisognerà staccare un assegno di 742.000 euro.
Seguici qui