Rimac Nevera stabilisce un nuovo record al Goodwood Festival of Speed 2023 [FOTO e VIDEO]
Il bolide è stato guidato dal collaudatore di Bugatti Rimac Miroslav Zrnčević
Nel mondo delle hypercar elettriche, la Rimac Nevera continua a fare notizia, raggiungendo un nuovo record di velocità alla prestigiosa manifestazione automobilistica Goodwood Festival of Speed 2023.
Con una performance che ha lasciato tutti a bocca aperta, la Nevera ha confermato la sua posizione come hypercar elettrica più veloce sulla celebre salita di Goodwood, oltre ad essere stata l’auto di serie più rapida dell’evento.
Il tempo fissato è stato di 49,32 secondi
Nell’ambito dell’attesissimo Supercar Shootout, l’ultimo giorno del festival, la vettura ha fissato un tempo di 49,32 secondi. Guidata da Miroslav Zrnčević – Chief Test e Development Driver di Bugatti Rimac, l’hypercar a zero emissioni – equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S – ha brillato per velocità e precisione, superando la performance dell’anno precedente quando la Nevera aveva scatenato il suo potenziale in spettacolari derapate. Nel 2023, invece, l’obiettivo era chiaro: stabilire un nuovo record.
Zrnčević, dopo aver portato a termine l’impresa, ha dichiarato: “La salita stretta di Goodwood, con le sue curve intense e le sezioni con camber, è uno dei posti più impegnativi dove guidare veloce. Ma quest’anno era quello della Nevera, e la salita di Goodwood rappresentava un’altra sfida da superare. Con decine di migliaia di persone presenti e milioni che ci guardavano online, c’era una sottile linea tra la gloria e l’incidente, ma sono entusiasta di aver potuto mostrare lo straordinario lavoro dei team di design e ingegneria con un altro record verificato per questa vettura rivoluzionaria”.
L’hypercar ha indossato una livrea esclusiva
Durante il Festival, Rimac Automobili ha avuto l’opportunità di ospitare VIP e clienti nel suo padiglione adiacente alla pista, permettendo loro di sperimentare la grande velocità della sua Rimac Nevera.
Per i tre giorni dell’evento, la Nevera ha sfoggiato una livrea creata dal team di design Rimac, ispirata alla Rimac BMW e-M3, il progetto che ha spinto Mate Rimac a fondare la sua casa automobilistica.
Seguici qui