Rimac Nevera: l’hypercar affronta i test invernali in Svezia [VIDEO]

Il bolide da oltre 1900 CV è stato messo alla prova in condizioni davvero difficili

Rimac ha deciso di condurre i test finali sull’hypercar elettrica Rimac Nevera da 1940 CV sul ghiaccio e sulla neve della Svezia. È sicuramente un ambiente insolito per una vettura del genere, ma la casa automobilistica ha dichiarato che il suo bolide sarà utilizzabile ovunque.

Queste prove hanno permesso a Rimac di mettere a punto vari sistemi come l’ABS, l’ESP e il torque vectoring prima della consegna dei primi esemplari. Inoltre, ha potuto testare gli pneumatici invernali progettati appositamente da Pirelli e confermare i risultati ottenuti precedentemente nelle camere climatiche.

Rimac Nevera test invernali

Le prove invernali hanno permesso di testare al meglio l’hypercar

Miroslav Zrnčević, responsabile dei test e dello sviluppo di Bugatti Rimac, ha detto: “I test su una superficie a bassa aderenza come questa ci consentono di effettuare osservazioni coerenti e accurate sulle prestazioni dei nostri sistemi alle basse temperature. Le cose accadono molto più lentamente di quanto accadrebbero sull’asfalto e abbiamo piste belle, uniformi e maneggevoli, quindi sappiamo che i dati che otteniamo non sono influenzati da imperfezioni della superficie o sbalzi di temperatura. Dopo queste due settimane di test, siamo felici di vedere esattamente i risultati che volevamo ottenere”.

Mate Rimac, CEO del Gruppo Rimac, ha invece dichiarato: “Per noi, questo processo di test a basse temperature è stata un’opportunità per dare l’ultimo 0,1% di lucidatura alla Nevera, assicurando che sia perfetta non appena i nostri proprietari inizieranno a riceverla in un paio di mesi. Trovare quell’equilibrio tra la creazione di una guida gratificante, ma sicura, in un’auto da 1940 CV con quattro motori elettrici indipendenti, costruendo anche un telaio che offra una delicata regolazione sul bordo, è stato il nostro obiettivo sin dal primo giorno e con le nostre fasi finali dei test si sono conclusi, posso dire con sicurezza che è esattamente ciò che abbiamo ottenuto con la Nevera”.

Rimac Nevera test invernali

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)