Rinspeed Dock+Go, a Ginevra arriva la Smart Fortwo con il rimorchio
Un rimorchio per allargare la propria city car
Ne avevamo già parlato qualche tempo fa della Rinspeed Dock+Go. Si tratta di una aprticolare versione della Smart Fortwo a cui è stato aggiunto una sorta di “rimorchio” posteriore in grado di fungere da bagagliaio aggiuntivo. Si tratta di un’idea del tuner svizzero Rinspeed, il cui obiettivo è quello di proporre ogni anno al salone di casa un’idea originale, che in questo particolare caso consentirebbe di risolvere uno dei problemi più gravosi che da sempre colpiscono la city car del Gruppo Daimler, vale a dire il bagagliaio estremamente limitato.
Il Dock+Go, più che l’auto stessa, si riferisce unicamente al rimorchio, costituito da un assale indipendente che, in teoria, si potrebbe applicare a qualsiasi speedster a trazione elettrica. Dalle foto ufficiali che potete vedere direttamente su queste pagine, potete ben capire come la casa voglia proporre il Dock+Go per gli usi più diversi, dalla consegna delle pizze al trasporto di attrezzature varie. Al Salone di Ginevra arriverà addirittura attrezzato con un “sound pack” che piacerà molto a chi desidera un impianto audio di proporzioni ciclopiche sulla propria vettura. Il Dock+Go, inoltre, ha lo spazio sufficiente per montare delle batteria supplementari per un motore elettrico oppure uno termico che possa funzionare da range extender. Notevoli modifiche con materiali di pregio sono state effettuate anche agi interni delle Fortwo utilizzate, anche se il carrello sarà senza dubbio il protagonista assoluto.
Come detto, il Rinspeed Dock+Go verrà presentato ufficialmente al Salone di Ginevra, che sarà aperto al pubblico a partire dal prossimo 8 marzo.
Seguici qui
è possibile fare la modifica del rimorchio sulla smart? è regolare? se si mi interessa farlo sulla mia. grazie