Rivian venderà i suoi modelli in Europa dal 2022

La Casa americana conferma l'approdo nel Vecchio Continente

Rivian venderà i suoi modelli in Europa dal 2022

Rivian ha confermato l’intenzione di debuttare sul mercato europeo a inizio 2022. La giovane (nata nel 2009) Casa automobilistica statunitense specializzata in veicoli elettrici ha espresso esplicitamente, in una comunicazione inviata ai potenziali clienti europei attraverso il reparto Customer dell’azienda, che vuole avviare le vendite dei suoi modelli in Europa a partire dal prossimo anno.

Arriveranno il SUV R1S e il pick-up R1T?

Nel frattempo Rivian è a lavoro per far partire le prime consegne negli Stati Uniti alla fine di luglio, mentre quelle in Canada partiranno a novembre. La Casa americana punta però oltre i confini degli States e più precisamente verso il Vecchio Continente, senza però per il momento fornire informazioni se in Europa arriveranno entrambi i modelli al momento presenti nella gamma, ovvero il SUV R1S e il pick-up R1T. Decisamente più probabile il primo, in forse il secondo, considerando che il segmento dei veicoli cassonati è molto più piccolo in Europa di quanto non lo sia invece in Nord America. 

Aspettando modelli più piccoli

Già diversi mesi fa, a fine 2020, il fondatore e amministratore delegato di Rivian, R.J. Scaringe, aveva anticipato le future intenzioni dell’azienda di realizzare dei modelli più piccoli, rispetto a R1S e R1T, destinati specificatamente alla commercializzazione sui mercati europeo e cinese. 

“Per scalare davvero in quei mercati dobbiamo lanciare dei prodotti specifici, sarà importante avere un’impronta produttiva ad hoc al di fuori degli Stati Uniti” ha affermato Scaringe, che poi ha aggiunto “Non saremmo seri nel portare avanti un’azienda automobilistica se non pensassimo alla Cina e all’Europa come mercati importanti a lungo termine”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)