RML GT Hypercar: la Porsche 911 GT3 diventa una Le Mans da strada da 920 CV [FOTO]

Il progetto del tuner britannico svelato al Salon Privé 2025

Partendo da una Porsche 911 GT3, generazione 992, il preparatore britannico RML ha realizzato un esclusivo progetto tuning che ha dato vita alla RML GT Hypercar (GTH), che è stata svelata in anteprima al Salon Privé 2025, la kermesse di auto classiche e sportive che svolge in Francia dal 27 al 31 agosto.

Un Gran Turismo estrema ma per la guida di tutti i giorni

Forte di una lunga esperienza di 40 anni nel motorsport e nell’elaborazione di auto, tra cui la NIO EP9 che ha conquistato il record di velocità al Nurburgring, RML ha sviluppato la GT Hypercar con il chiaro intento di dare vita alla Gran Turismo definitiva. Nasce così una sportiva estrema, che sarà prodotta in soli 39 esemplari, che trae ispirazione dalle Le Mans Hypercar come la Porsche GT1, ma capace di unire l’esaltazione delle prestazioni da pista con la versatilità e il comfort stradale, grazie a soluzioni come le sospensioni a controllo elettronico e l’aerodinamica attiva.

RML GT Hypercar

Modello speciale per celebrare i 40 anni di RML

La RML GT Hypercar svelata al Salon Privé è uno dei 10 esemplari Special Edition che celebrano il 40° anniversario di RML. Si tratta di un allestimento ancora più esclusivo, che si distingue per una configurazione più estrema del motore Porsche, realizzata insieme al tuner Litchfield Motors, che è stato potenziato fino a 920 CV e oltre 1.000 Nm di coppia. All’incremento della potenza si aggiungono i pacchetti Performance e Track che prevedono la rimozione dei sedili posteriori, sostituiti da struttura roll-cage, e l’assetto regolabile in altezza.

Personalizzabile a piacimento

La RML GT Hypercar si fa anche espressione delle sterminate possibilità di personalizzazione estetica, con la vettura che sfoggia un elegante carrozzeria in tinta Storm Purple con cofano e tetto in fibra di carbonio a vista, cerchi delle ruote in oro e pinze freno color Gunmetal. Gli interni di questa speciale 911 GT3 rivisitata propongono invece inserti in carbonio e roll-cage che riprendono la tinta Storm Purple della livrea, impreziositi da cuciture e cinture di sicurezza color Crayon.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)