Roding Roadster, teaser della sportiva che verrà svelata al Salone di Ginevra 2012
In arrivo una nuova due posti
Questa nuova sportiva molto ambiziosa sarà una delle più importanti rivelazioni del grande evento svizzero. Compatta da una parte, potente dall’altra, la Roadster è la due posti da tener d’occhio.
La ditta Roding non è di sicuro molto famosa nel mondo automobilistico ma non è impossibile che lo diventi a breve. Da qualche mese ormai, la Casa tedesca è stata impegnata a lungo sul Nurburgring per alcune prove realizzate per testare le sue potenzialità. Il marchio proveniente dalla Germania ha svelato recentemente un’anticipazione del suo modello che verrà presentato all’imminente Salone di Ginevra 2012. Da questo primo teaser si nota subito una linea contenuta che si avvicina molto alle Audi TT, Mercedes SLK, BMW Z4 e altre Porsche Cayman. Quando andiamo a vedere la scheda tecnica della piccola sportiva teutonica, ci accorgiamo che le auto sopracitate saranno proprio le rivali di questa Roding Roadster: grazie al suo sei cilindri in linea 3.0 litri preso in prestito dalla BMW, la Roadster sarà in grado di erogare una potenza di 320 cavalli con una coppia massima attesta sui 450 Nm. Non c’è dubbio: il club delle “piccole” tedesche pompate sta crescendo ancora una volta e questa Roding Roadster ce lo potrà confermare a breve.
Nessun dato prestazionale è stato fornito dalla Casa per il momento ma aspettiamo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra che aprirà le sue porte l’8 di marzo.
Seguici qui