Rolls-Royce celebra i 112 anni di Spirit of Ecstasy

La mascotte è stata aggiornata in seguito al lancio della Rolls-Royce Spectre

Rolls-Royce celebra i 112 anni di Spirit of Ecstasy

Ieri, Rolls-Royce ha celebrato l’anniversario della sua mascotte Spirit of Ecstasy, registrata per la prima volta come proprietà intellettuale il 6 febbraio del 1911. Da allora è stata riconosciuta, rispettata e ammirata in tutto il mondo e rappresenta oggi una vera icona a livello globale.

È cambiata con il passare del tempo. In vari momenti della sua lunga vita ha adottato posizioni diverse, a volte leggermente più alta o più bassa, e ha permesso al vento di attraversare le sue eleganti linee in forme leggermente alterate.

Celebra il suo anniversario nella sua veste più snella e atletica, essendo stata appositamente ricreata nel 2022 per la Rolls-Royce Spectre, la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica britannica e la Rolls-Royce più aerodinamica di sempre.

La prima versione venne realizzata da Charles Sykes

La versione attuale ricorda più da vicino i disegni originali realizzati nel 1911 dal suo creatore, l’illustratore e scultore Charles Sykes. Le origini di Spirit of Ecstasy sono la sostanza della leggenda e del mito.

La sua storia passata coinvolge molti dei personaggi fondamentali nella storia di Rolls-Royce, incluso il suo primo amministratore delegato Claude Johnson. Per i clienti e i fan del costruttore britannico in tutto il mondo, incarna l’ambizione, la realizzazione, l’eccellenza e il successo. Ispira grandezza e ogni auto su cui è presente deve essere degna della sua presenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)